Samsung ChatON per sfidare BlackBerry Messanger e Apple iMessage

Samsung ha svelato ChatON, un nuovo ambizioso servizio di messaggistica istantanea che arriverà sul mercato nei prossimi mesi e sarà disponibile su tutti i dispositivi mobile presenti sul mercato, ovvero cellulari basati su sistemi operativi quali BlackBerry, iOS, Android, Bada e non solo.

L’obiettivo dell’azienda è quello di sfidare i leader del mercato come BlackBerry Messenger e Apple iMessage (che sarà introdotto per il prossimo iOS 5), con una soluzione gratuita che consentirà all’utenza non solo l’invio di messaggi testuali ma anche di fotografie, videoclip, calendari, contatti e altro.

Quello di Samsung sarà un servizio che andrà a mettersi di traverso sulla strada di Skype e del BlackBerry Messenger, sfidando al contempo la tradizione degli SMS, il tutto in modo totalmente gratuito. Il download dell’applicazione non avrà infatti alcun costo, così come lo scambio di messaggi sia a singoli che a gruppi di utenti:

Gli utenti di tutto il mondo possono ora entrare in contatto più facilmente e con una più ricca interattività.

ChatON dovrebbe essere disponibile da ottobre e sarà svelato in modo più dettagliato in occasione dell’IFA 2011. Si parla di una disponibilità in 120 paesi e di versioni in 62 lingue. Di seguito il video dimostrativo diffuso da Samsung.

[youtube]EMPEm147BPo[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti