Acer W4 in mostra all'IFA di Berlino

Acer ha presentato ufficialmente il suo primo smartphone basato su Windows Phone 7.5 all’IFA di Berlino. L’Acer W4, noto anche come Acer M310, è un terminale con schermo ampio 3,6 pollici (480×800 pixel), processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz e memoria interna di 8 GB. L’arrivo sul mercato è previsto per il mese di novembre.

L’azienda taiwanese, uno dei nuovi partner di Microsoft, produrrà vari Windows Phone di seconda generazione basati su Mango, l’ultima release del sistema operativo che dovrebbe consentire una maggiore diffusione dei dispositivi rispetto a quanto accaduto finora. Acer sicuramente permetterà di raggiungere questo obiettivo, grazie a prezzi più bassi della concorrenza.

Dalle specifiche tecniche si deduce che il prezzo di vendita dell’Acer W4 non dovrebbe superare i 300 euro. Rispetto ai recenti HTC Titan e Radar, infatti, il terminale non integra una fotocamera frontale, ma solo quella posteriore da 5 Megapixel con autofocus. Ciò significa che non sarà possibile sfruttare una delle novità introdotte con Mango.

La connettività comprende GPS, Bluetooth 2.1, WiFi 802.11b/g/n e DLNA. Le dimensioni sono 115,8x59x11,9 millimetri, mentre la batteria ha una capacità di 1.300 mAh. Di seguito un breve video pubblicato da WMPoweruser.

[youtube]S38HgBCDjZk[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti