Compatte CSC Nikon, finito lo sviluppo

Presto potrebbero giungere importanti novità da Nikon per quanto riguarda il mondo delle compatte digitali. Una fonte vicina al colosso giapponese avrebbe infatti suggerito la possibilità di vedere a breve l’arrivo sul mercato delle nuove fotocamere CSC, le compatte a sistema che il gruppo avrebbe intenzione di lanciare entro poche settimane. Le nuove Nikon CSC

Presto potrebbero giungere importanti novità da Nikon per quanto riguarda il mondo delle compatte digitali. Una fonte vicina al colosso giapponese avrebbe infatti suggerito la possibilità di vedere a breve l’arrivo sul mercato delle nuove fotocamere CSC, le compatte a sistema che il gruppo avrebbe intenzione di lanciare entro poche settimane.

Le nuove Nikon CSC potrebbero essere presentate il prossimo 21 settembre, data in cui la società ha organizzato diverse eventi di cui uno a Vienna e uno a Milano (quest’ultimo sarà tenuto da Nital, ramo italiano del gruppo nipponico). A quanto pare, dunque, la fase di sviluppo e produzione delle fotocamere sarebbe ultimato e non resta altro che annunciarle al grande pubblico.

Secondo le dichiarazioni rilasciate nel 2010 da Makoto Kimura, CEO di Nikon, il nuovo sistema per le compatte targate Nikon permetterà di ottenere prestazioni altrimenti impossibili con altre tipologie di fotocamere, reflex in primis. Kimura ha inoltre predetto una vera e propria ridefinizione del mondo della fotografia digitale, lasciando intuire l’arrivo di importanti novità nel corso del tempo.

Entro poche settimane il segmento delle compatte del gruppo del Sol Levante potrebbe quindi arricchirsi di nuovi elementi con i quale proseguire la guerra nei confronti degli altri colossi del mondo fotografico, proponendo soluzioni di sicuro valore e importanza per il mercato.

Ti potrebbe interessare
Samsung OMNIA HD, primo cellulare che registra ad alta definizione
Google

Samsung OMNIA HD, primo cellulare che registra ad alta definizione

Sono arrivati in contemporanea il comunicato stampa e la presentazione ufficiale al Mobile World Congress di Barcellona dell’attesissimo Samsung OMNIA HD, un nuovo dispositivo mobile che ha battuto diversi primati e che farà probabilmente parlare molto di sé nei prossimi mesi. L’OMNIA HD è il primo Samsung ad avere sistema operativo Symbian S60 5.0 e,

WiMax, ecco come sarà (forse) l’asta pubblica
Prezzi e tariffe

WiMax, ecco come sarà (forse) l’asta pubblica

Finalmente sembra arrivato il momento della prima asta per l’assegnazione delle frequenze del WiMax. Come tutti oramai sapete, era nell’aria che il periodo primaverile avrebbe portato finalmente novità importanti per il wireless italiano. Ebbene il 19 Aprile, l’AGCOM dovrebbe aver presentare il regolamento per l’assegnazione delle licenze.