Galaxy S II è il device Android più venduto nel 2011

Samsung Galaxy S II trionfa tra i dispositivi Android più venduti in Italia nel 2011
Samsung Galaxy S II trionfa tra i dispositivi Android più venduti in Italia nel 2011

Gli smartphone Android sono riusciti a riscontrare un ottimo successo nel 2011 e hanno permesso al sistema operativo targato Google di avvantaggiarsi sulla concorrenza, specialmente negli Stati Uniti, dove negli ultimi tempi hanno dominato le classifiche di vendita, ma anche in Europa i risultati sono stati più che buoni. Quali sono i prodotti che hanno venduto di più in Italia in questi mesi del 2011?

Al primo posto, tra i dispositivi con cuore Android che sono riusciti a piazzarsi meglio sul mercato, si trova il Samsung Galaxy S II, un prodotto che per le sue caratteristiche tecniche di spessore è riuscito a riscontrare pareri favorevoli tra l’utenza, che lo ha apprezzato sin dal debutto. Samsung domina nei primi tre posti della classifica, non solo con il Galaxy S II ma anche con il modello precedente, il Galaxy S, e con il tablet Samsung Galaxy Tab.

[nggallery id=2387 template=inside]

Al quarto posto dei device Android più venduti figura l’LG Optimus One, al quinto segue l’HTC Desire HD, e al sesto un altro prodotto targato LG, ovvero l’Optimus 3X. Concludono nell’ordine TF 101, HTC Deside, Samsung Galaxy Mini e Samsung Nexus S. Questi dunque i prodotti Android più popolari nel territorio italiano, con Samsung che domina la top ten grazie a ben cinque prodotti su dieci. Un ottimo successo per il colosso sudcoreano, che sembra essere molto apprezzato nel nostro paese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti