iOS 5.0.1 non risolve il problema della batteria?

L'update a iOS 5.0.1 non sembra aver risolto i problemi legati alla scarsa durata della batteria
L'update a iOS 5.0.1 non sembra aver risolto i problemi legati alla scarsa durata della batteria

Una delle problematiche di maggiore importanza che Apple ha promesso di risolvere nelle scorse settimane, con il rilascio di iOS 5.0.1, riguarda una scarsa durata della batteria riscontrata da molti utenti in seguito all’installazione di iOS 5. L’aggiornamento, reso disponibile nelle ore scorse all’utenza, non sembra però aver mantenuto le promesse, almeno stando a nuove segnalazioni comparse sul forum ufficiale.

Tra i messaggi inviati dai possessori di iPhone 4S, riportati di seguito, alcuni lamentano un improvviso decremento dell’autonomia disponibile in seguito all’esecuzione di operazioni di routine, coma l’apertura del software dedicato alla navigazione Web.

L’aggiornamento non cambia nulla. Ho lanciato Safari e perso il 2% della durata solo con l’apertura.

Installato iOS 5.0.1 questa mattina. Il dispositivo continua a consumare esattamente come prima. Due ore e mezza dopo averlo scollegato dalla rete elettrica l’indicatore è già sceso a 80%, pur avendolo utilizzato poco. Negli ultimi 15 minuti è sceso di un altro 2%. Non vedo alcuna differenza rispetto a prima.

Stessa situazione qui. Ho aggiornato circa 90 minuti fa e la batteria si è già scaricata del 20% senza aver eseguito alcuna operazione. È terribile!

Va comunque segnalato che molti altri utenti hanno dichiarato di aver notato miglioramenti dopo il passaggio a iOS 5.0.1. Alcuni, invece, raccontano di aver incontrato problemi nella ricezione dell’aggiornamento in modalità OTA a causa dell’autonomia inferiore al 50%.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti