AirDroid, per controllare lo smartphone da remoto

AirDroid è un applicazione gratuita presente sull'Android Market, che consente di controllare il proprio smartphone da remoto
AirDroid è un applicazione gratuita presente sull'Android Market, che consente di controllare il proprio smartphone da remoto

AirDroid è un’applicazione gratuita presente sull’Android Market, compatibile con gli smartphone basati sulle versioni 2.1 e successive del sistema operativo, che consente di controllare lo smartphone da remoto. Dopo averla installata e configurata, sarà dunque sufficiente aprire il browser dal proprio computer, digitare uno specifico indirizzo, una password per il login ed ecco comparire tutte le informazioni relative al telefono, presentate con un’interfaccia semplice e intuitiva.

Tra le possibilità offerte dal software, quella che senza dubbio risulterà più comoda a tutti coloro che passano molto tempo di fronte al monitor del PC riguarda la gestione dei messaggi SMS. Con AirDroid è infatti garantito l’accesso ai messaggi ricevuti, all’invio di nuovi e al database di quelli archiviati all’interno dello smartphone, il tutto interagendo con mouse e tastiera mediante il tradizionale software per la navigazione.

[nggallery id=2579 template=inside]

Altre feature riguardano il monitoraggio di parametri come la memoria utilizzata e quella libera, il carico di lavoro della CPU, l’autonomia rimasta della batteria, l’inserimento o l’eliminazione dei contatti, la personalizzazione delle suonerie e molto altro ancora. Pieno accesso garantito da remoto anche all’Android Market, per scaricare applicazioni in formato APK e installarle direttamente dal computer.

[youtube]BfXRhSIm-m0[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti