CES 2012: Nokia annuncia il Lumia 900

Nokia presenta il nuovo smartphone Windows Phone di fascia alta con schermo da 4,3 pollici.
Nokia presenta il nuovo smartphone Windows Phone di fascia alta con schermo da 4,3 pollici.

Dopo tante indiscrezioni, dal Consumer Electronics Show di Las Vegas arriva finalmente l’annuncio ufficiale: Nokia ha presentato il Lumia 900, smartphone basato su Windows Phone 7.5 con display da 4,3 pollici e supporto le reti LTE. Il nuovo terminale del produttore finlandese verrà distribuito in esclusiva dall’operatore statunitense AT&T.

Il Nokia Lumia 900 è molto simile al Lumia 800 sia nell’aspetto estetico che nella dotazione hardware. Il cuore del dispositivo è rappresentato da un processore Qualcomm Snapdragon da 1,4 GHz, mentre lo schermo AMOLED ClearBlack da 4,3 pollici ha una risoluzione di 480×800 pixel. Il telaio è ovviamente in policarbonato, come nel modello inferiore.

Per quanto riguarda la dotazione di memoria non ci sono differenze rispetto al Lumia 800, con 512 MB di RAM e 16 GB di flash. Nel Lumia 900 però arriva finalmente l’attesa fotocamera frontale da 1,3 Megapixel che si aggiunge alla fotocamera posteriore da 8 Megapixel. Questa nuova caratteristica apre dunque le porte all’arrivo di Skype sui terminali Windows Phone.

[nggallery id=1620 template=inside]

Il Lumia 900 integra una batteria (non rimovibile) da 1.840 mAh che garantisce un’autonomia fino a sette ore durante il normale funzionamento e di 300 ore in standby. Nokia non ha fornito nessun dettaglio sul prezzo, mentre relativamente all’arrivo sul mercato ha parlato genericamente di “prossimi mesi”. Almeno inizialmente il dispositivo rimarrà un’esclusiva del mercato USA, per cui gli utenti europei dovranno accontentarsi dei Lumia 800 e 710.

[youtube]k3Nfh9bl0Z8[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti