Nokia, telefoni e smartphone Symbian al MWC 2012

Secondo le ultime voci, Nokia presenterà un nuovo smartphone Symbian Belle e tre feature phone al Mobile World Congress 2012.
Secondo le ultime voci, Nokia presenterà un nuovo smartphone Symbian Belle e tre feature phone al Mobile World Congress 2012.

Sembra siano sei le presentazioni preparate da Nokia per la conferenza stampa organizzata in occasione del Mobile World Congress 2012 di Barcellona. PocketNow.com riporta infatti la lineup dei modelli di smarphone e feature phone che il colosso finlandese dovrebbe svelare alla celebre kermesse annuale: nel dettaglio due Windows Phone, un Symbian e tre feature phone destinati ai mercati emergenti.

Lo smartphone Symbian dovrebbe essere, salvo sorprese, il Nokia 803 (anche se si accenna anche al Nokia 808 PureView), vero successore dell’apprezzato Nokia N8. Se ne è già parlato in precedenza e, con un’uscita rumoreggiata per maggio, il terminale dovrebbe presentare sistema operativo Symbian Belle, un display touchscreen Gorilla Glass AMOLED da 4 pollici, un processore da 1 GHZ e 512 MB di RAM. Come per il precedessore punterà parecchio su un’alta risoluzione della fotocamera, dotata anche di autofocus e un migliore zoom ottico.

Non mancheranno ovviamente il supporto a Bluetooth e WiFi, una porta microUSB per la ricarica e uno slot di memoria per schede SD in modo da poter aumentare lo storage per un massimo di 32 GB. Si parla anche di connettività NFC, uscita HDMI e supporto DLNA. Dalle caratteristiche tecniche sembra dunque un terminale destinato a inserirsi nella fascia media del mercato.

I feature phone dovrebbero essere invece i modelli Nokia Asha 302, Asha 203 e Asha 202, mentre per quanto riguarda i Lumia, è attesa la presentazione del modello worldwide del 900, presentato recentemente per il mercato americano, oltre a uno totalmente inedito, che potrebbe essere l’entry-level Lumia 610. Insomma, Nokia non si ferma, guarda al futuro con Windows Phone ma non vuole ancora dimenticare Symbian.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti