Twitter in crescita: conta 500 milioni di utenti

Twitter raggiungerà entro le prossime ore la cifra di 500 milioni di utenti registrati, secondo le stime.
Twitter raggiungerà entro le prossime ore la cifra di 500 milioni di utenti registrati, secondo le stime.

Twitter è una piattaforma sociale in notevole espansione e negli ultimi tempi è davvero significativa la crescita registrata a livello di utenza. Secondo quanto si indica nelle ultime ore, Twitter dovrebbe raggiungere la cifra di 500 milioni di utenti registrati: sebbene non siano chiaramente tutti attivi, si tratta di un vero e proprio traguardo. Facebook, il rivale per eccellenza, ne ha attualmente circa 845 milioni.

Secondo quanto riferito da Twopcharts, le statistiche indicano 498.747.503 iscritti e ogni secondo si verificano circa 10 nuove registrazioni. Dunque si prevede che se il ritmo dovesse continuare nelle prossime ore, entro domani la piattaforma di micro-blogging raggiungerà i 500 milioni. Gli utenti attivi erano a settembre più di 100 milioni, cifra comunque maggiore se si considera il numero di coloro che vi accedono tramite i client mobile, ovvero quelli realizzati per iPhone, iPad, dispositivi Android, Windows Phone e Nokia.

Secondo quanto riferito, gli account più seguiti in Italia sono quelli di Lorenzo “Jovanotti” (@lorenzojova), Valentino Rossi (@ValeYellow46) e Gerry Scotti (@Gerry_Scotti). L’ultima volta che Twitter annunciò il raggiungimento di un notevole traguardo fu ad aprile 2011, quando arrivò a 200 milioni di utenti iscritti. È dunque probabile che nelle prossime ore pervenga una nuova comunicazione, vista l’importante crescita registrata in meno in un anno.

Trattasi dunque di un nuovo passo in avanti per la piattaforma sociale che sta iniziando a riscontrare un ottimo successo anche in Italia, divenuta ormai un serio concorrente di Facebook, social network molto utilizzato nel Belpaese, soprattutto dai più giovani.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti