Nokia Belle Feature Pack 1, inizia la distribuzione

Nokia Belle Feature Pack 1 inizia ad arrivare su Nokia 700, 701 e 603: a breve sarà disponibile anche in Italia. Quali novità apporta?
Nokia Belle Feature Pack 1 inizia ad arrivare su Nokia 700, 701 e 603: a breve sarà disponibile anche in Italia. Quali novità apporta?

Nokia ha iniziato a distribuire l’aggiornamento a Nokia Belle Feature Pack 1 per Nokia 701, Nokia 700 e Nokia 603, è infatti disponibile over-the-air in alcuni paesi e a poco a poco raggiungerà tutti i territori su cui i tre smartphone del produttore sono stati lanciati, e sarà disponibile a maggio su Nokia 808 PureView, ovvero quando sarà lanciato sul mercato. Tante le novità, che riguardano browser, miglioramento delle prestazioni, task manager e altre funzioni.

Trattasi di una release davvero importante per Nokia viste le novità che apporta, ma non è noto se Nokia Belle FP1 sarà disponibile anche per quegli smartphone meno potenti quali ad esempio il Nokia 500, il Nokia N8 e tutti quelli che sono recentemente passati a Belle.

La nuova versione del sistema operativo mobile va a potenziare il processore degli smartphone, con un overclock fino a 1.3 GHz; migliora il sistema audio, il browser, che diventa maggiormente usabile e veloce rispetto alla release precedente, e introduce modifiche al task manager e oltre 20 nuovi widget per personalizzare il proprio Nokia come più si desidera. Tra questi ultimi, si segnalano un orologio meccanico, immagini, un piccolo lettore musicale e tanto altro.

Anche alcuni software integrati vedono un salto di qualità sul fronte prestazioni, dato che l’ottimizzazione possibile con l’overclock – che incrementa la velocità del chip di oltre il 30% – va a influire sulla rapidità di esecuzione delle app. L’impatto complessivo è quello di un Nokia Belle che migliora ulteriormente, con app che si aprono più velocemente, uno scorrimento più rapido e pochi momenti di pausa durante l’utilizzo dello smartphone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti