Samsung Galaxy S3 con 2 GB di RAM in Giappone?

Samsung Galaxy S3 sarà commercializzato in Giappone dall'operatore DoCoMo con una CPU dual core Qualcomm Snapdragon S4 e 2 GB di RAM.
Samsung Galaxy S3 sarà commercializzato in Giappone dall'operatore DoCoMo con una CPU dual core Qualcomm Snapdragon S4 e 2 GB di RAM.

Samsung Galaxy S3 farà il suo debutto in Europa tra meno di due settimane, più precisamente martedì 29 maggio. Le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone Android in arrivo nel vecchio continente sono state svelate in occasione dell’evento Unpacked 2012, con un processore Exynos quad core da 1,4 GHz affiancato da 1 GB di RAM. Queste due specifiche pare non saranno presenti sulla versione giapponese del telefono commercializzata dall’operatore NTT DoCoMo, sostituite da una CPU dual core Qualcomm Snapdragon S4 e 2 GB di RAM.

L’indiscrezione, circolata in Rete nella notte, non è ancora stata confermata da fonti ufficiali. Se così fosse, la versione nipponica del Samsung Galaxy S3 toglierebbe a LG Optimus LTE2 l’etichetta di “primo smartphone sul mercato con 2 GB di RAM”.

[nggallery id=2856 template=inside]

Il modello in questione sarebbe identificato con il nome in codice SC-06D, disponibile sempre nelle due colorazioni bianco e blue, Marble White e Pebble Blue secondo la denominazione adottata da Samsung. Mentre l’integrazione del processore Snapdragon S4 non stupisce (anche la versione americana sarà equipaggiata con lo stesso chip), rimane un mistero il motivo che ha spinto il produttore a inserire 2 GB di RAM esclusivamente sulla versione giapponese dello smartphone. Il tutto potrebbe essere legato ai costi di produzione, ma finché non sarà ufficializzato il prezzo del Samsung Galaxy S3 nel paese asiatico non è possibile stabilirlo con certezza.

Il resto del comparto hardware e software rimane invece invariato, con un display da 4,8 pollici Super AMOLED, fotocamera da 8 megapixel, batteria da 2.100 mAh, sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e tecnologia di riconoscimento vocale S Voice.

[youtube]OsP-S2nETCc[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti