ASUS Tablet 600, 810, Transformer Book e Taichi

ASUS ha presentato al Computex 2012 nuovi dispositivi Windows 8: Tablet 600 e 810, Transformer Book e l'ibrido tablet-laptop Taichi.
ASUS ha presentato al Computex 2012 nuovi dispositivi Windows 8: Tablet 600 e 810, Transformer Book e l'ibrido tablet-laptop Taichi.

ASUS risponde alla rivale Acer, annunciando ben quattro prodotti basati su Windows 8: due tablet, un notebook convertibile e un rivoluzionario ibrido tablet-ultrabook con doppio display. ASUS Tablet 600 e ASUS Tablet 810 hanno rispettivamente uno schermo da 10,1 e 11,6 pollici, ASUS Transformer Book sarà disponibile in tre versioni (11,6, 13,3 e 14 pollici), mentre ASUS Taichi verrà offerto in due varianti (11,6 e 13,3 pollici).

ASUS Tablet 600 è la versione Windows del Transformer Pad 300. Il dispositivo integra infatti un chip quad core NVIDIA Tegra 3, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria flash e uno schermo da 10,1 pollici di tipo Super IPS+ con risoluzione pari a 1366×768 pixel. La dotazione hardware include anche una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED e autofocus, un obiettivo frontale da 2 megapixel, connettività WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0 e chip NFC, oltre al classico assortimento di sensori (luminosità, bussola, accelerometro, giroscopio e GPS). Il sistema operativo è ovviamente Windows 8 RT.

[nggallery id=1722 template=inside]

ASUS Tablet 810 è invece basato su architettura Intel Medfield e condivide le stesse specifiche del modello inferiore, ad eccezione dello spazio di storage pari a 64 GB. È inoltre presente un digitalizzatore Wacom che consente l’input con le dita e con la stilo in dotazione. In questo caso, il sistema operativo è Windows 8, l’edizione per chip x86 che mantiene la retrocompatibilità con le applicazioni desktop esistenti. Per entrambi i tablet, ASUS offre una tastiera dock che aggiunge un trackpad, una porta USB e una batteria supplementare, come nei corrispondenti modelli Android.

ASUS Transformer Book è un notebook convertibile con processori Intel Core di terza generazione e display IPS Full HD. La funzione principale del prodotto è quella di laptop, ma lo schermo può essere separato dalla tastiera per trasformare il dispositivo in tablet. Le specifiche tecniche includono anche una GPU discreta NVIDIA, 4 GB di RAM, SSD o hard disk tradizionale, due fotocamere (posteriore da 5 megapixel, frontale con risoluzione HD) e una porta USB 3.0.

ASUS Taichi, infine, è un ibrido laptop-tablet dotato di due display Full HD di tipo Super IPS+ da 11,6 o 13,3 pollici, che possono essere utilizzati insieme o in modo indipendente per visualizzare, ad esempio, applicazioni differenti. Lo schermo esterno è multitouch e funziona anche con una stilo. La dotazione hardware prevede processori Intel Core i7 Ivy Bridge, 4 GB di RAM, SSD, due porte USB 3.0, micro DVI, mini VGA e chip NFC. Interessante la possibilità di installare applicazioni Android mediante il software BlueStacks.

[youtube]WAhmOhOTOAY]

[youtube]aTp2q7lwRL0]

[youtube]YKeQEoD2WUM]

[youtube]JeCOiBf1Myo[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti