Motorola XOOM 2 sui voli Alitalia

Motorola XOOM 2 sui voli Alitalia, per aiutare il personale di bordo nella gestione dei passeggeri.
Motorola XOOM 2 sui voli Alitalia, per aiutare il personale di bordo nella gestione dei passeggeri.

Motorola XOOM 2 sarà presente sui voli Alitalia. A renderlo noto è un comunicato stampa ufficiale giunto in redazione, che conferma la partnership tra le due aziende. Il tablet Android diverrà parte integrante dell’equipaggiamento a disposizione del personale di bordo, in modo tale da semplificare la gestione dei servizi offerti ai passeggeri.

Una collaborazione che porterà benefici anche a coloro che viaggiano con la compagnia di bandiera italiana. Sui voli diretti a Mosca, San Pietroburgo, Tel Aviv, Beirut, Riyadh e Teheran, privi di IFE (In Flight Entertrainment), ai clienti delle classi Business e Magnifica sarà dato un Motorola XOOM 2 con alcuni contenuti multimediali precaricati, in modo tale da poterne fruire durante il tragitto. I tablet saranno inoltre a disposizione in dieci lounge Alitalia (Freccia Alata) sparsi negli aeroporti italiani, in modo tale da ingannare l’attesa prima di imbarcarsi, restando aggiornati sulle ultime notizie o consultando tramite la connessione Internet le informazioni relative alla destinazione da raggiungere.

[nggallery id=2546 template=inside]

Secondo Marco Sansavini (direttore vendite, distribuzione e customer care di Alitalia) l’introduzione del dispositivo comporta necessariamente la formazioni di oltre 9.000 dipendenti, che saranno istruiti su come gestire al meglio il software in dotazione mediante il display da 10,1 pollici. Per gli assistenti di volo, grazie a questo strumento, sarà più semplice consultare i dati relativi ai passeggeri, lo storico dei loro viaggi con Alitalia ed eventuali problemi manifestati in passato.

Alitalia sceglie dunque un tablet Android per diventare una delle prime compagnie europee a offrire questo tipo di servizio. Motorola XOOM 2, lo ricordiamo, è stato lanciato all’inizio dell’anno: ecco la nostra recensione.

[youtube]98yBt2hXZ3w[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti