3 Italia: rete LTE al via a novembre a Milano e a Roma

3 Italia farà debuttare la propria rete LTE a novembre nelle città di Milano e di Roma. A riferirlo, Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3 Italia
3 Italia farà debuttare la propria rete LTE a novembre nelle città di Milano e di Roma. A riferirlo, Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3 Italia

3 Italia accenderà la sua rete LTE a novembre nelle città di Roma e di Milano. A riferirlo è stato niente di meno che Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3 Italia, che su Twitter ha lanciato ieri sera la notizia. Non ci sono particolari dettagli aggiuntivi se non che verranno proposte alcune offerte dedicate sulle chiavette internet e sui futuri tablet pc compatibili con il nuovo standard LTE.

Sicuramente, dettagli più precisi sulla data del debutto ufficiale della rete LTE di 3 Italia e sui contenuti dei piani dedicati saranno comunicati più avanti e con molta probabilità non dovremo aspettare più di tanto visto che novembre è alle porte.

3 Italia si accoda così a Vodafone e a TIM nell’ufficializzare l’avvio dei propri nuovi servizi di connettività mobile su standard LTE che sarà in grado, almeno sulla carta, di offrire prestazioni di tutto rilievo con velocità in download sino a 100 Mbit e sino a 50 Mbit in upload.

Dato curioso, 3 Italia, come noto, ha conquistato le licenze LTE per utilizzare solo le frequenze da 2600 MHz e da 1800 MHz. Dunque, con molta probabilità, il debutto avverrà sicuramente almeno sulle frequenze da 1800 MHz, come dire che la sua rete LTE sarà sicuramente compatibile con il nuovo Apple iPhone 5 che come noto supporta le reti LTE su frequenza da 1800 MHz.

All’appello ora manca solo Wind che non ha ancora fatto sapere nulla sui suoi piani di sviluppo della propria rete LTE.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti