PhotoPlus 2012: arriva una reflex Canon da oltre 50 MP?

Canon potrebbe riservare qualche annuncio a sorpresa per l'evento PhotoPlus 2012: ecco le ultime indiscrezioni.
Canon potrebbe riservare qualche annuncio a sorpresa per l'evento PhotoPlus 2012: ecco le ultime indiscrezioni.

Mancano ormai poche ore all’inizio del PhotoPlus 2012, evento in scena a New York da domani a sabato, durante il quale saranno presentate le ultime novità nell’ambito della fotografia. Tra i protagonisti potrebbe esserci anche Canon, nuovamente al centro di rumor e indiscrezioni nelle ultime settimane. L’azienda giapponese sembra non aver spedito alcun invito alla stampa specializzata, lasciando trapelare l’intenzione di non annunciare l’imminente uscita di alcun dispositivo, ma non è detta l’ultima parola.

Secondo quanto riportato su CanonRumors il gruppo ha accolto con un po’ di fastidio la fuga di informazioni di inizio ottobre in merito al modello Canon EOS 3D con sensore da 46,1 megapixel. Questo potrebbe significare che il progetto è concreto, anche se fino a oggi non ci sono state conferme ufficiali. Più probabile invece la possibilità che vengano mostrati tre o quattro nuovi obiettivi, ma anche a questo proposito i dettagli scarseggiano.

Nei giorni scorsi sulle pagine del sito britannico Northlight Images ha fatto la sua comparsa un’altra indiscrezione, questa volte riguardante due fotocamere full frame attualmente in fase di test nei laboratori del colosso nipponico. La prima è un modello da 39 megapixel avvistato negli Stati Uniti, mentre la seconda proviene dall’Asia e supera i 50 megapixel.

Entrambi i dispositivi (equipaggiati con il corpo della Canon EOS 1) sembrano essere al momento sul banco di prova, dunque ancora ben lontani dall’essere svelati o dalla commercializzazione. Non è comunque da escludere che Canon ne possa parlare nel corso dell’evento newyorkese in scena a partire da domani, su cui saranno puntati gli occhi degli appassionati di fotografia di tutto il mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti