HTC One X, arriva l'update con Android 4.1 Jelly Bean

HTC One X sta per ricevere l'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean: il rilascio dell'update avviene in modalità OTA.
HTC One X sta per ricevere l'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean: il rilascio dell'update avviene in modalità OTA.

HTC One X sta per ricevere l’aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean anche in Europa, dopo aver assistito all’esordio dell’update nei giorni scorsi in alcuni territori asiatici. Il metodo adottato per la distribuzione del pacchetto è legato al CID (Customer ID) dello smartphone: ad esempio, HTC ha iniziato con i modelli “htc__612” venduti a Taiwan, per poi passare a quelli “htc__612” presenti anche nel vecchio continente.

Le novità introdotte sono quelle di Jelly Bean già viste su altri dispositivi negli ultimi mesi: dall’assistente Google Now alla tecnologia Project Butter per il miglioramento delle prestazioni, dalla gestione automatizzata dei widget sulla schermata principale alle notifiche. Per quanto riguarda la distribuzione, gli utenti non devono far altro che connettere HTC One X a Internet e attendere di veder comparire sul display un messaggio che avvisa della possibilità di scaricare e installare l’aggiornamento, il tutto in modalità OTA (over-the-air).

[nggallery id=2980 template=inside]

Lanciato nella scorsa primavera, il telefono rappresenta uno dei dispositivi top di gamma del catalogo Android (insieme al Samsung Galaxy S3). A renderlo interessante è un comparto tecnico di prim’ordine, con display Super LCD2 da 4,7 pollici, processore quad core NVIDIA Tegra 3 e interfaccia personalizzata HTC Sense 4.0. Dopo la commercializzazione il dispositivo è stato oggetto di diverse critiche per via di alcuni problemi riscontrati dagli utenti, tra i quali si ricorda il montaggio non perfetto del pannello su alcune unità e il materiale utilizzato per la scocca della versione bianca, che tende a macchiarsi se tenuto nella tasca dei jeans.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti