Nuovi LG Optimus al MWC: trapelano le specifiche

Durante il MWC 2013 dovrebbero esser presentati l'LG Optimus L3 II, L5 II e L7 II, ovvero tre upgrade dei modelli oggi disponibili: online le specifiche.
Durante il MWC 2013 dovrebbero esser presentati l'LG Optimus L3 II, L5 II e L7 II, ovvero tre upgrade dei modelli oggi disponibili: online le specifiche.

Di recente, LG ha lasciato intendere che in occasione del Mobile World Congress 2013 presenterà una nuova serie di smartphone Android. Nonostante il produttore non abbia diramato alcuna informazione specifica a riguardo, secondo le indiscrezioni dovrebbe trattarsi di nuovi device della serie LG Optimus, le cui specifiche tecniche sono appena trapelate online.

Uno dei nuovi smartphone in arrivo al MWC 2013 sarebbe l’LG Optimus L3 II, numero di serie LG-E430. Rappresenterebbe un piccolo upgrade dell’attuale LG Optimus L3 e, per l’occasione, il produttore avrebbe scelto di integrare un display da 3,2 pollici di tipo TFT, una fotocamera con sensore da 5 megapixel, A-GPS e connettività Wi-Fi e Bluetooth.

L’altro nuovo terminale sarebbe l’LG Optimus L5 II (LG-E455), ovvero un aggiornamento dell’L5 attualmente disponibile nei negozi: gli upgrade includerebbero una risoluzione dello schermo superiore e un processore più veloce, utile ad avere un dispositivo più performante nell’esecuzione delle operazioni su Android. Nello specifico, dovrebbe esser dotato di un display da 4 pollici con risoluzione pari a 800×480 pixel, una CPU Cortex A9 da 1 GHz affiancata da una GPU PowerVR SGX531, e Android 4.1.2 Jelly Bean come sistema operativo.

L’elenco delle novità in arrivo da LG dovrebbe concludersi con l’LG Optimus L7 II (LG-P715), che secondo le indiscrezioni rappresenterà un miglioramento notevole rispetto al predecessore. Si parla infatti di un display da 4,3 pollici con risoluzione pari a 800×480 pixel, di un processore Qualcomm MSM8225 da 1 GHz, GPU Adreno 203, 768 MB di RAM, una batteria da 2460 mAh – che dovrebbe assicurare un’autonomia d’uso notevole – e una fotocamera posteriore da 8 megapixel. Anche per tale nuovo device, il sistema operativo in esecuzione dovrebbe essere Android 4.1.2 Jelly Bean.

Appuntamento al Mobile World Congress 2013, che avrà luogo a Barcellona a partire dal 25 febbraio, per vedere se tali nuovi modelli diverranno ufficiali o meno.

Aggiornamento del 12/02/2013: LG ha confermato ufficialmente tutti e tre i nuovi smartphone della serie L. Saranno presentati proprio in occasione del MWC 2013.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti