Steam sbarca su Linux con 50 giochi scontati

Steam debutta su Linux: è scaricabile su Ubuntu, una delle distro più popolari, e per l'occasione Valve offre ai clienti ghiotti sconti su circa 50 giochi.
Steam debutta su Linux: è scaricabile su Ubuntu, una delle distro più popolari, e per l'occasione Valve offre ai clienti ghiotti sconti su circa 50 giochi.

Il porting di Steam su Linux è ormai completo: la piattaforma dedicata al gaming su PC è infatti appena uscita dalla fase beta, debuttando in versione stabile. Per celebrare l’occasione, Valve offre sconti fino al 75% su un elenco che comprende oltre 50 giochi.

Steam su Linux è per ora disponibile solo su Ubuntu, ovvero una delle distribuzioni più popolari, e per scaricarlo sarà esclusivamente necessario cercare il client nell’Ubuntu Software Center. A disposizione anche la modalità Big Picture, che ha visto il debutto su PC a dicembre e che consente di fruire dell’universo dei titoli Steam comodamente dalla TV del salotto di casa.

Il parco titoli scaricabile su Linux comprende attualmente una lista composta prevalentemente dai giochi indie, ma non mancano comunque grandi nomi targati Valve quali ad esempio Counter Strike 1.6, Counter-Strike: Source, Half-Life e Team Fortress 2. Le software house sono comunque al lavoro per rendere la libreria più ampia, anche in tempi brevi: David Pitkin, direttore del reparto Consumer Application di Canonical, si aspetta infatti che sempre più sviluppatori includano Ubuntu tra le piattaforme supportate.

Per quanto riguarda invece gli sconti sui titoli, Valve rende noto che saranno disponibili per una settimana e che le promozioni termineranno alle ore 19 del 21 febbraio. Tra i giochi acquistabili a prezzo ridotto, si trovano ad esempio il noto Bastion (3,49 euro), World of Goo (2,24 euro), Serious Sam 3 (5,59 euro), Half Life (1,99 euro), Zen Bound 2 (2,24 euro) e molti altri.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti