Il Nexus 4 debutta in Italia a 499 euro

Il Nexus 4 prodotto in collaborazione tra Google e LG arriva finalmente in Italia: sarà acquistabile dal 9 maggio a 499 euro. Lo ha comunicato LG.
Il Nexus 4 prodotto in collaborazione tra Google e LG arriva finalmente in Italia: sarà acquistabile dal 9 maggio a 499 euro. Lo ha comunicato LG.

Il Nexus 4 sta per giungere anche nei negozi italiani: LG Italia ha infatti comunicato che il proprio smartphone con cuore Android sarà acquistabile nei negozi tricolore a partire dal 9 maggio. Il prezzo al pubblico per la versione con 16 GB di memoria è di 499 euro.

Con circa sei mesi di ritardo rispetto a quanto avvenuto negli altri Paesi, anche gli italiani interessati a tale device potranno dunque ottenerne a breve un’unità. Sottolinea la casa produttrice che «gli utenti italiani potranno quindi acquistare il miglior Nexus a oggi disponibile, beneficiando della garanzia italiana di 24 mesi».

Il Nexus 4 possiede un comparto hardware piuttosto performante e in grado di garantire una certa fluidità nell’uso con il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean. È infatti dotato di un display da 4 pollici True HD IPS Plus con risoluzione pari a 1280×768 pixel, in grado di fornire una buona resistenza a urti e graffi, dato che si tratta di un Gorilla Glass 2; il processore scelto per l’occasione è un quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1.5 GHz con 2 GB di RAM a corredo, e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1,3 megapixel e una posteriore da con sensore da 8 megapixel. Presente una batteria ai polimeri di litio da 2100 mAh e il supporto all’NFC, mentre manca quello alla tecnologia LTE. Assente anche uno slot per le schede di tipo microSD, dunque non sarà possibile espandere la memoria del dispositivo.

Qualcuno potrà essere probabilmente non soddisfatto dalla richiesta economica necessaria ad acquistare in Italia il Nexus 4: nel resto d’Europa, lo smartphone costa 299 euro per la versione con 8 GB di storage, e 349 euro per quella con 16 GB. In questo caso la distribuzione avviene però mediante il Google Play Store, che purtroppo nel bel Paese non vende ancora smartphone, dunque in Italia è stata affidata a LG.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti