Gran Turismo 6 anche su PS4, lo dice Yamauchi

Polyphony Digital ha già in mente una versione PS4 di Gran Turismo 6, ma probabilmente al lancio il gioco sarà disponibile solo su PlayStation 3.
Polyphony Digital ha già in mente una versione PS4 di Gran Turismo 6, ma probabilmente al lancio il gioco sarà disponibile solo su PlayStation 3.

Gran Turismo 6 è stato annunciato nelle scorse ore e debutterà nei negozi entro la fine dell’anno su PlayStation 3, ma potrebbe anche giungere su PS4, seppur forse non subito. Lo ha reso noto il boss di Polyphony Digital Kazunori Yamauchi durante un’intervista a Gamespot rilasciata in occasione dlla presentazione del nuovo titolo di corse.

«Abbiamo una versione PS4 in mente per il futuro, tuttavia per il periodo natalizio abbiamo pensato che per gli utenti una versione PS3 sarebbe stata la cosa migliore. Credo che il miglior scenario possibile sia quello di pubblicare il gioco e rilasciare nuovi contenuti e DLC periodicamente per alcuni mesi», ha spiegato il game designer di Polyphony. «Non appena i giocatori avranno fatto esperienza, a quel punto l’uscita di una versione PlayStation 4 rappresenterebbe la naturale evoluzione del progetto». Yamauchi ha inoltre suggerito che lo sviluppatore potrebbe permettere di trasferire i salvataggi del gioco da PS3 a PS4.

Non è difficile comprendere il perché di una scelta del genere. Polyphony Digital vuole sfruttare l’ampia base installata di PS3 per spingere le vendite di Gran Turismo 6, ma al contempo – dato che si tratta di uno dei brand più apprezzati in assoluto dai videogiocatori a livello globale – potrebbe anche non lasciarsi sfuggire l’occasione di un arrivo anche su PS4, data la vicinanza del debutto del titolo di corse automobilistiche con il lancio della nuova console next-gen. Bisognerà comunque attendere una conferma ufficiale circa il reale sviluppo di tale iterazione per la futura piattaforma videoludica di Sony.

L’arrivo di GT6 verrà anticipato da una demo giocabile che permetterà ai giocatori su PS3 di provare in anteprima le nuove feature del gioco. Ci saranno ben 33 tracciati su cui gareggiare, per un totale di 71 percorsi diversi, ben 19 in più rispetto a Gran Turismo 5. Anche il parco auto sarà maggiore di 200 modelli, giungendo a quota 1.200 vetture totali. Non mancherà una modalità multiplayer tramite cui sfidare gli altri giocatori in tornei ed eventi organizzati a livello globale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti