HTC One, avvistato l'update Android 4.2.2 JB

Aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean in arrivo su HTC One: il pacchetto avvistato a Taiwan, rilasciato in modalità OTA.
Aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean in arrivo su HTC One: il pacchetto avvistato a Taiwan, rilasciato in modalità OTA.

Per i possessori dello smartphone HTC One, il migliore secondo la Top 10 pubblicata ieri tra quelli commercializzati nella prima metà dell’anno, l’attesa per ricevere un nuovo aggiornamento ufficiale è agli sgoccioli: giungono oggi informazioni in merito al rilascio del pacchetto contenente Android 4.2.2 Jelly Bean, già rilasciato per i residenti a Taiwan e con tutta probabilità in arrivo anche nel vecchio continente a breve.

Stando ai report che giungono dall’estero la distribuzione avviene in modalità OTA (over-the-air), dunque sarà sufficiente connettere il dispositivo a Internet e attendere di veder comparire la notifica sul display per dare poi il via al download. Un update decisamente corposo, da ben 465 MB: per questo motivo si consiglia di scaricarlo solamente se connessi a una rete WiFi, così da non pesare sul traffico dati messo a disposizione dal proprio operatore mobile. Oltre al passaggio alla più recente release della piattaforma, il produttore asiatico ha introdotto diverse migliorie, riguardanti sia le funzionalità che l’interfaccia: eccole elencate di seguito.

  • Miglioramenti alla barra del launcher;
  • riorganizzazione del pannello Widget;
  • nuovo stile e widget per la schermata di blocco;
  • migliorato il comportamento del pulsante Home;
  • rimozione della barra nera dei menu;
  • percentuale della carica residua nella barra di stato;
  • Quick Setting integrati;
  • miglioramenti AE/AF per la fotocamera.
Screenshot dall'aggiornamento ad Android 4.2.2 Jelly Bean per lo smartphone HTC One

Screenshot dall’aggiornamento ad Android 4.2.2 JB per lo smartphone HTC One

Si ripete dunque un copione già visto nell’ottobre scorso con il modello HTC One X, quando l’aggiornamento a Jelly Bean è stato pubblicato prima a Taiwan e poi nel resto del mondo. HTC One, commercializzato in primavera, integra un display da 4,7 pollici Full HD con tecnologia Super LCD 3 e risoluzione 1920×1080 pixel, processore quad core Qualcomm Snapdragon 600 da 1,7 GHz, 2 GB di RAM, fino a 64 GB di memoria interna per lo storage, fotocamera UltraPixel posizionata sul retro della scocca, secondo obiettivo frontale da 2,1 MP e batteria da 2.300 mah.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti