T-Mobile: iPhone 5C e iPhone 5S il 20 settembre

T-Mobile blocca le ferie dei dipendenti retail per il 20 settembre, gettando benzina sul fuoco sulla possibile data di rilascio di iPhone 5C e iPhone 5S.
T-Mobile blocca le ferie dei dipendenti retail per il 20 settembre, gettando benzina sul fuoco sulla possibile data di rilascio di iPhone 5C e iPhone 5S.

Con tutta probabilità, Apple presenterà i nuovi esemplari della linea iPhone il prossimo 10 settembre. La data ha permesso agli esperti di settore di predire il giorno d’arrivo nei negozi dei due terminali e oggi la conferma sembra arrivare dall’operatore telefonico T-Mobile: iPhone 5C e iPhone 5S saranno disponibili al pubblico a partire dal 20 del prossimo mese.

Il 20 settembre è già emerso in numerosi report precedenti a questa notizia, ma senza mai la presenza di una conferma ufficiale. La decisione del carrier T-Mobile di bloccare le ferie dei dipendenti retail per la stessa data, tuttavia, sottolinea come dai rumor si passi a delle informazioni ben più concrete. Non è infatti raro che gli operatori richiedano la massima disponibilità temporale ai loro dipendenti in concomitanza con il lancio di un nuovo melafonino, così da contenere l’ingente richiesta dai clienti, tra file davanti ai negozi e scaffali presi d’assalto.

T-Mobile è stato l’ultimo dei carrier statunitensi a ottenere da Apple la concessione per la distribuzione di iPhone, dopo AT&T, Verizon e Sprint. L’indiscrezione emersa nelle ultime ore, oltre a confermare le tempistiche di rilascio, svela come i vari operatori prescelti avranno a disposizione i nuovi melafonini a partire dal primo giorno, senza alcuna precedenza per AT&T così come è avvenuto in passato.

Come facile intuire, il 20 settembre si riferisce al mercato statunitense, mentre non si hanno ancora informazioni specifiche per quello europeo e italiano. Normalmente, Apple seziona la distribuzione iniziale dei melafonini in diverse tranches e l’Italia ricade spesso nella seconda, con l’arrivo di iPhone a 2-3 settimane dalla distribuzione oltreoceano.

Saranno probabilmente due i melafonini che Apple presenterà nel corso del keynote del 10 settembre, evento non ancora ufficialmente confermato dal gruppo di Cupertino. Il primo sarà iPhone 5S, la versione aggiornata di iPhone 5, ora disponibile anche in colorazione oro e migliorato dal punto di vista hardware con l’introduzione di una fotocamera da 12 megapixel, di un chipset della famiglia A7, di 2 GB di RAM, di un doppio flash LED e di un lettore di impronte digitali. iPhone 5C, invece, è il nuovo terminale pensato per gli utenti di media fascia: le prestazioni saranno molto vicine a quelle di iPhone 5, ma il corpo sarà in policarbonato colorato anziché in alluminio anodizzato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti