Una nuova Apple TV all'evento del 10 settembre?

Nell'evento del 10 settembre, Apple potrebbe presentare non solo i nuovi iPhone ma anche una nuova Apple TV. Tanti gli indizi.
Nell'evento del 10 settembre, Apple potrebbe presentare non solo i nuovi iPhone ma anche una nuova Apple TV. Tanti gli indizi.

Il 10 settembre arriveranno i nuovi iPhone ma, nel corso del medesimo evento, Apple potrebbe avere in serbo anche un’altra sorpresa dedicata al proprio pubblico: una nuova versione della Apple TV.

Lo rivela Panjiva, una piattaforma dedicata alle aziende che ha rilevato tre diverse spedizioni, pari a circa 40 tonnellate di materiale arrivate ad Apple nel mese di agosto, contenenti “set-top-box” e che indicavano come fornitore BYD Precision Manufacture di Shenzen. Nello specifico:

Il 25 agosto,Apple ha ricevuto una consegna descritta come “Set top box con funzione di Comunicazione” proveniente da BYD Precision Manufacture di Shenzhen, Cina.
Il 18 agosto, Apple ha ricevuto un’altra consegna, ancora da BYD, descritta come “Set Top Boxes”.
E l’11 agosto, Apple ha ricevuto la sua prima consegna da di “Set Top Box con funzioni di Comunicazione” da BYD.

Si parla di circa 90 mila set-top-box ricevuti, e la nomenclatura set-top-box ha sempre indicato Apple TV, dunque è facile ipotizzare che una nuova versione del device sia in arrivo. Se l’azienda di Cupertino ne ha già ricevuto un buon quantitativo di unità potrebbe dunque introdurre il dispositivo in concomitanza con il lancio dei nuovi iPhone, che appunto avverrà tra una settimana. Altre ipotesi riguardano la possibilità che Apple lanci invece la tanto attesa iTV, ma ciò appare abbastanza improbabile, anche perché l’ultima versione della Apple TV è stata presentata nel marzo del 2012, oltre un anno fa, dunque è forse giunto il tempo di un nuovo aggiornamento hardware.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti