iOS 7.0.2 corregge il bug della lockscreen

Apple ha pubblicato iOS 7.0.2, un aggiornamento di sistema volto a correggere dei bug, come quello della lockscreen e delle chiamate a device bloccato.
Apple ha pubblicato iOS 7.0.2, un aggiornamento di sistema volto a correggere dei bug, come quello della lockscreen e delle chiamate a device bloccato.

Apple ha appena rilasciato iOS 7.0.2, un aggiornamento di sistema volto a introdurre piccoli miglioramenti e correzioni come ad esempio quella relativa al bug che permetteva di aggirare la schermata di blocco del device usato.

Il minor update è disponibile sia via OTA (over-the-air) su iPhone, iPad e iPod touch, che tramite iTunes, ed è come sempre scaricabile gratuitamente. iOS 7 è compatibile con iPhone 5S, 5C, 5, 4S, 4, iPad di seconda generazione e successive, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Arriva iOS 7.0.2 e non iOS 7.0.1 poiché tale release è stata rilasciata silenziosamente la scorsa settimana, ma è unicamente compatibile con iPhone 5S e iPhone 5C, ancora non disponibili in Italia.

A poche ore dal rilascio della nuova release del sistema operativo con la mela morsicata, era stato scoperta una grave falla che consentiva di bypassare la lockscreen con una semplice procedura, il che dava l’accesso alla fotocamera e al rullino delle immagini già catturate, condivisibili poi peraltro via posta elettronica. Con iOS 7.0.2 tale bug viene dunque risolto definitivamente, così come quello che permetteva di accedere al tastierino numerico anche a dispositivo bloccato e di chiamare un numero telefonico.

Introdotta infine l’opzione della tastiera greca per l’ingresso del codice di accesso, pertanto per sbloccare il dispositivo posseduto si avrà a disposizione anche tale possibilità. Non è noto se, con l’aggiornamento di sistema appena pubblicato, siano state introdotte anche altre migliorie.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti