Oppo Find 7 arriva il 19 marzo, è ufficiale

È ufficiale: Oppo presenterà il nuovo e atteso Find 7 il 19 marzo, durante un evento a Pechino. In realtà anticipa l'arrivo di più novità.
È ufficiale: Oppo presenterà il nuovo e atteso Find 7 il 19 marzo, durante un evento a Pechino. In realtà anticipa l'arrivo di più novità.

Oppo svelerà il nuovo Find 7 durante un apposito evento che avrà luogo il 19 marzo a Pechino. Lo ha annunciato la nota casa cinese sulla propria pagina di Facebook, dove però parla dell’arrivo di due dispositivi, e non di uno solo.

«Stanno arrivando», specifica infatti Oppo nella frase che accompagna l’immagine dell’evento: secondo Engadget, l’Oppo Find 7 sarà disponibile in due varianti, una caratterizzata da uno schermo a risoluzione 2K e l’altra invece a un più tradizionale Full HD a 1080p. Non è ancora chiaro se sarà proprio il pannello l’unico elemento di differenziazione dei due prodotti oppure se, in realtà, Oppo sta preparandosi al lancio di due device del tutto diversi.

Ciò che al momento è certo è che il Find 7 sarà tra i primi smartphone a presentare un display in Quad HD (da ben 2560×1440 pixel), probabilmente con una diagonale da 5,5 pollici e una densità di pixel per pollice pari a 558. Tali caratteristiche, unite alla brillante qualità d’immagine già fornita dal precedessore (il Find 5) dovrebbero rendere la prossima ammiraglia di Oppo uno dei telefoni di maggior interesse per quanto riguarda l’anno in corso.

Le altre specifiche tecniche – ancora però non confermate – comprenderebbero un processore Qualcomm Snapdragon 800 o 805, ben 3 GB di RAM, una fotocamera frontale da 5 megapixel e una posteriore con sensore da 13 megapixel, supporto alla connettività 4G LTE e Android 4.4 KitKat come sistema operativo in esecuzione. Vi è anche la possibilità che Oppo rilasci una variante del Find 7 arricchita da CyanogenMod, sulla scia di quanto fatto con il modello Oppo N1.

Già da qualche tempo, la casa cinese ha iniziato a vendere i propri dispositivi anche in Europa attraverso il suo negozio online, pertanto è molto probabile che il Find 7 pervenga anche nel Vecchio Continente e non solo negli USA.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti