HTC One (M8), le nuove app sul Google Play Store

In attesa della distribuzione della Sense 6.0, HTC ha pubblicato sullo store Google alcuni componenti della nuova UI come app separate.
In attesa della distribuzione della Sense 6.0, HTC ha pubblicato sullo store Google alcuni componenti della nuova UI come app separate.

Pochi minuti fa, l’azienda taiwanese ha presentato il nuovo HTC One (M8). Oltre alle rinnovate caratteristiche tecniche, lo smartphone introdurrà la Sense 6.0, una versione aggiornata dell’interfaccia utente molto apprezzata dai possessori del precedente modello. HTC ha promesso un update per HTC One (M7), One mini e One max nei prossimi giorni, ma l’effettiva disponibilità dipenderà dalla tempistica degli operatori telefonici. Per questo motivo, il produttore ha deciso di pubblicare sul Google Play Store alcuni componenti della Sense 6.0.

Le app disponibili sono cinque: BlinkFeed, Service Pack, Gallery, SenseTV e Fetch. Dato che il nuovo smartphone non è ancora in vendita nel nostro paese, è probabile che lo store non consenta il download, ma gli utenti più esperti troveranno sicuramente fonti alternative. BlinkFeed non ha bisogno di presentazione. Si tratta di un vero e proprio launcher che mostra diversi contenuti con un layout a riquadri, raccogliendo in un unico posto notizie, eventi, stato dei social network e musica. La nuova versione supporta la feature Offline Reading che permette di salvare i feed per una lettura offline.

Service Pack è invece un aggiornamento di servizio che include tutte gli update rilasciati in precedenza, evitando l’installazione di un update di sistema completo. Gallery offre un metodo veloce per trovare tutte le foto memorizzate sul device: Image Match cerca immagini che contengono lo stesso soggetto, Timeline View mostra le foto per data e POI Location cerca le foto in base al luogo in cui sono state scattate.

SenseTV trasforma lo smartphone in un telecomando e in una guida TV, mostrando i pulsanti per il controllo del televisore e tutte le informazioni relative a show e film, che possono essere condivise su Facebook e Twitter. Infine, Fetch è l’app per la gestione dell’accessorio omonimo. Entro l’estate verrà distribuita anche l’app Zoe che permette di creare un mix composto da una serie di foto e un breve video.

HTC rilascerà un SDK per consentire agli sviluppatori di aggiungere contenuti alla schermata BlinkFeed. I primi partner sono Foursquare e Fitbit.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti