Nokia presenterà nuovi Lumia il 2 aprile

Nokia annuncia un evento per il 2 aprile in cui presenterà nuovi Lumia, probabilmente basati sul Windows Phone 8.1 che Microsoft sta per annunciare.
Nokia annuncia un evento per il 2 aprile in cui presenterà nuovi Lumia, probabilmente basati sul Windows Phone 8.1 che Microsoft sta per annunciare.

Nokia sta organizzando un nuovo evento per il 2 aprile, in cui annuncerà nuovi smartphone della linea Lumia. Sarà lo stesso giorno in cui è prevista la nuova conferenza BUILD di Microsoft, occasione in cui il gigante statunitense – che sta definitivamente per inglobare Nokia – presenterà Windows Phone 8.1.

L’hashtag utilizzato dalla casa finlandese per il nuovo evento è #moreLumia ed è per tale motivo che dovrebbe pervenire l’annuncio non di un solo smartphone, ma di più prodotti mobile. La locandina non fornisce alcuna anticipazione reale circa i nuovi Lumia in arrivo, tuttavia il fatto che il keynote sia organizzato nella medesima giornata della conferenza BUILD 2014 lascia ipotizzare che i dispositivi saranno basati sul nuovo Windows Phone 8.1.

In base alle indiscrezioni pervenute in passato, i nuovi telefoni con Windows Phone 8.1 dovrebbero essere il Lumia 930 (nome in codice Martini) e il Lumia 630 (codename Moneypenny), il primo che rappresenterebbe una variante internazionale del Lumia Icon, mentre il secondo sarebbe un dispositivo colorato della fascia bassa del mercato (e quindi economico) e forse privo di fotocamere. Probabile che abbia uno schermo da 4,5 pollici e che disponga del supporto alla tecnologia dual-SIM, che permette di montare e usare due SIM card anche di operatori telefonici differenti.

Nokia, la locandina dell'evento in programma per il 2 aprile. Arrivano nuovi Lumia

Nokia, la locandina dell’evento in programma per il 2 aprile. Arrivano nuovi Lumia

Si attende dunque il 2 aprile per scoprire cosa Nokia ha in serbo per il futuro dei Lumia: il matrimonio con Microsoft – che avverrà a tutti gli effetti entro aprile – porterà a diverse novità, non solo in ambito hardware ma anche in quello software.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti