Lumia Cyan, Microsoft avvia la distribuzione

Microsoft avvia la fase di distribuzione di Lumia Cyan per tutti i dispositivi Nokia Lumia con Windows Phone 8. Il roll-out partirà ufficialmente da domani
Microsoft avvia la fase di distribuzione di Lumia Cyan per tutti i dispositivi Nokia Lumia con Windows Phone 8. Il roll-out partirà ufficialmente da domani

Microsoft inizierà domani il rilascio di Lumia Cyan, il major update per tutti i dispositivi Windows Phone 8 della serie Lumia di Nokia che porterà con se Windows Phone 8.1 e una nuova serie di servizi ed ottimizzazioni. L’annuncio arriva direttamente dagli account Nokia, gestiti adesso da Microsoft.

Microsoft non ha voluto precisare esattamente come avverrà la distribuzione di Lumia Cyan. Sicuramente, come accadde già in passato, gli aggiornamenti saranno distribuiti progressivamente a partire dai modelli più recenti, prima quelli no brand e poi quelli brandizzati e così via sino ai modelli meno recenti. I primi smartphone della serie Lumia interessati all’upgrade dovrebbero essere il Nokia Lumia 1520 e il Nokia Lumia 925. L’aggiornamento, secondo quando si apprese in passato, dovrebbe concludersi entro la fine dell’estate.

La procedura di upgrade è molto semplice. Gli utenti potranno seguire due strade. O attendere che il telefono notifichi la disponibilità dell’aggiornamento, oppure “forzarlo” manualmente recandosi in Impostazioni->Aggiornamenti e li cliccando su “Cerca Aggiornamenti“. Secondo quanto appreso dall’operatore francese SFR, Lumia Cyan presenterebbe un peso di circa 150 MB.

Lumia Cyan

Lumia Cyan porterà con se tutte le novità introdotte da Microsoft con Windows Phone 8.1 come Internet Explorer 11, il centro notifiche, la tastiera swype e la terza colonna nello start screen. Inoltre, specificatamente per i terminali Lumia, Microsoft introdurrà alcune ottimizzazioni e miglioramenti delle prestazioni. In particolare, per gli ultimi top di gamma arriveranno anche alcune nuove funzionalità. Per il Lumia 1520, per esempio, Microsoft introdurrà la registrazione audio Dolby Digital Plus 5.1 per i video. Per i terminali PureView è stato inoltre migliorato l’algoritmo delle foto.

Sempre per il Lumia 1520 Microsoft ha lavorato anche per migliorare le immagini in condizioni di bassa illuminazione.

Per monitorare la distribuzione dell’aggiornamento, come di consueto è disponibile sul sito di Nokia una specifica pagina dedicata.

Aggiornamento:

Il rilascio è ufficialmente iniziato, i primi terminali interessati sono il Nokia Lumia 925 (NoBrand, brand Vodafone e H3G) e il Nokia Lumia 625 (NoBrand, brand Vodafone e H3G).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti