Nokia Lumia 530: costa meno di 100 euro

Microsoft annuncia Lumia 530, un nuovo smartphone molto economico in arrivo nei negozi italiani ad agosto, a meno di 100 euro.
Microsoft annuncia Lumia 530, un nuovo smartphone molto economico in arrivo nei negozi italiani ad agosto, a meno di 100 euro.

Microsoft presenta ufficialmente il Lumia 530, un nuovo smartphone con cuore Windows Phone 8.1 in arrivo in Italia a partire da agosto, a un prezzo molto aggressivo: sarà infatti disponibile a meno di 100 euro, tasse e sovvenzioni incluse.

Il Lumia 530 è il primo della nota gamma a esser lanciato a un costo inferiore ai 100 euro, cosa che contribuirà probabilmente ad accrescere la diffusione dei Windows Phone, che peraltro in Italia stanno riscuotendo un ottimo successo già da diversi mesi, tanto da essersi avvicinati pericolosamente alla quota degli iPhone. Il nuovo telefono economico di Microsoft sarà disponibile con scocche intercambiabili nei colori arancione e verde brillanti, quelle dedicate ai più giovani, ma anche nelle più eleganti versioni in grigio scuro e bianco.

Caratterizzato dalla presenza di uno schermo da 4 pollici con risoluzione FWVGA, il Lumia 530 è dotato di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 200 da 1,2 GHz, affiancato da 512 MB di RAM e da 4 GB di memoria integrata, espandibile tuttavia tramite schede di memoria micro-SD fino a 128 GB. Le restanti specifiche tecniche includono una fotocamera principale con sensore da 5 megapixel, una batteria da 1430 mAh che secondo Microsoft garantisce fino a 13 ore di conversazione in 2G e supporto alla connettività HSPA+, Wi-Fi e Bluetooth 4.0.

Basato sul sistema operativo Windows Phone 8.1, personalizzato attraverso l’interfaccia utente Lumia Cyan, il nuovo smartphone targato Microsoft è dunque pensato per quei consumatori che desiderano un telefono intelligente funzionale, senza troppi fronzoli, in grado di eseguire le operazioni con fluidità ma che non richieda un esborso economico eccessivo. Infatti, spiega la compagnia statunitense che «Lumia 530 sottolinea il nostro impegno nel realizzare smartphone accessibili a tutti, avvicinando più persone al meglio che Microsoft può offrire».

Per quanto concerne la parte software, il nuovo Lumia 530 permetterà di fruire delle app social più famose come Instagram, WhatsApp, Viber e WeChat, oltre ai giochi e alle altre applicazioni disponibili gratuitamente e a pagamento sul Windows Phone Store. Del Lumia 530 vi sarà anche una variante dual SIM con supporto al 3G, che permetterà dunque non solo di navigare su Internet in mobilità più velocemente ma anche di passare da una SIM all’altra in tutta semplicità, eliminando così la necessità di portare con sé due telefoni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti