Destiny, cosa cambia con la prima patch

Disponibile la prima patch obbligatoria per Destiny, che migliora nettamente il gioco di Bungie, specialmente le armi, le classi e il multiplayer.
Disponibile la prima patch obbligatoria per Destiny, che migliora nettamente il gioco di Bungie, specialmente le armi, le classi e il multiplayer.

Destiny è adesso disponibile nei negozi in versione per Xbox One, PS4, Xbox 360 e PlayStation 3 e chiunque ne acquista un’unità è obbligato ad installare la prima patch, che porta il videogioco alla versione 1.0.1. Tantissime le migliorie e i bilanciamenti introdotti tramite l’aggiornamento, che vanno a influire nettamente sull’esperienza utente.

Tutti i giocatori sono tenuti a scaricare la patch 1.0.1 la prima volta che si avvia il gioco e l’elenco delle novità introdotte comprende diverse modifiche importanti, che riguardano principalmente le armi, il riequilibrio delle classi e migliorie alle mappe multiplayer competitive.

I fucili d’assalto saranno meno potenti, dato che l’ammontare dei danni effettuati, la precisione e la stabilità sono stati tutti ridotti, mentre Bungie ha aumentato la potenza dei fucili Pulse, ora più stabili e in grado di provocare una maggior quantità di danni. Il maggior cambiamento alle armi è stato apportato sugli Hand Cannons (cannoni a mano), grazie alla patch ora con un miglior zoom (20%) e capaci di fare più danni.

Chiunque abbia provato la Beta di Destiny sarà ora felice di sapere che affrontare il boss Spidertank sarà più semplice, dato che la sua forza è stata ridotta del 16% per ogni gamba. È ora anche possibile iniziare a raccogliere Bounties sin dal livello 4, piuttosto che al livello 6. Tutte le classi hanno inoltre ricevuto tweak, armi, migliori accessori, veicoli, mappe, PVP, fornitori e un piccolo elenco di miglioramenti tecnici. Il changelog indica tuttavia che le migliorie apportate al gioco sono numerosissime ed è per tale motivo che il download della patch è stato reso obbligatorio.

Piuttosto che ritardare completamente l’uscita nei negozi di Destiny per correggere le problematiche scoperte di recente – grazie alla beta, la software house ha infatti deciso di propendere per un semplice aggiornamento software, che nonostante il suo ingente peso (vicino ai 300 megabyte) è indubbiamente più comodo per tutti. Si ricorda che Destiny è uno dei giochi più attesi dell’anno e segna lo sbarco di Bungie nella nuova generazione di console; nelle scorse ore è pervenuta in Rete la prima recensione del titolo, indubbiamente prematura ma che lo ha etichettato con un modestissimo 6 su 10.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti