FIFA 15, c'è un bug nella versione PC

FIFA 15 per PC ha un bug che rende ingiocabile una qualsiasi partita: all'inizio, tutti i giocatori (compreso il portiere) corrono verso il centrocampo.
FIFA 15 per PC ha un bug che rende ingiocabile una qualsiasi partita: all'inizio, tutti i giocatori (compreso il portiere) corrono verso il centrocampo.

FIFA 15 ha debuttato negli Stati Uniti nella giornata di ieri e numerosi utenti PC stanno segnalando una problematica piuttosto strana: un bug infatti rende l’esperienza di gioco frustrante poiché a inizio partita non si avverte alcun suono e tutti i giocatori corrono immediatamente verso il centrocampo.

Le segnalazioni sul forum di supporto EA si stanno moltiplicando ora dopo ora anche perché pare che il bug in questione renda del tutto ingiocabile una qualsiasi partita di calcio con FIFA 15 per PC: appena iniziata una partita, tutti i calciatori – compreso il portiere – corrono infatti al centro del campo senza alcuna ragione, come dimostrato dal seguente video:

EA Sports si è dimostrata attenta ad ascoltare i feedback dell’utenza e, sul forum ufficiale Origin, ha già proposto possibili soluzioni al bug: ad esempio invita a utilizzare l’opzione “Ripara gioco” presente nel menu di FIFA 15, oppure tentare di disabilitare Origin mentre si gioca o ancora provare a usare mouse e tastiera piuttosto che il controller. Secondo però i feedback, nessuno dei fix proposti funziona ed è dunque necessario un intervento via update.

Si apprende tramite alcune segnalazioni che tale bug potrebbe in realtà essere una misura anti-pirateria messa in atto da EA Sports per rendere ingiocabile FIFA 15 a quelle persone che lo hanno scaricato illegalmente su Internet, una mossa dunque simile a quella dei pixel attuata in The Sims 4. Gli utenti interessati al bug su PC affermano però di aver pagato il gioco su Origin, a prezzo pieno, dunque si dovrà esclusivamente attendere un intervento ufficiale da parte della software house.

FIFA 15 sarà ufficialmente disponibile nei negozi italiani a partire da domani 25 settembre, anche se nella giornata di ieri qualcuno ha rotto il day-one. Le piattaforme su cui sarà giocabile sono PS4, Xbox One, Xbox 360, PlayStation 3, PS Vita, PC, Nintendo Wii e 3DS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti