Nest, nuovo update per il termostato smart

Nest ha rilasciato la versione 4.3 del software che introduce tre novità, tra cui un miglioramento della programmazione automatica della temperatura.
Nest ha rilasciato la versione 4.3 del software che introduce tre novità, tra cui un miglioramento della programmazione automatica della temperatura.

Nest, azienda fondata da due ex ingegneri Apple e acquisita da Google a gennaio, ha annunciato la disponibilità di un aggiornamento software per il suo termostato intelligente. Sono tre le principali novità include nella versione 4.3: Enhanced Auto-Schedule, Quick View e System Test. L’update verrà scaricato automaticamente via WiFi entro la prossima settimana.

Il Nest Learning Thermostat è stato progettato con l’obiettivo della semplicità. La maggioranza degli utenti non vuole perdere tempo con complicate impostazioni. Infatti, Nest ha rilevato che molte persone non programmano i loro termostati. Ecco perché è stata sviluppata la funzionalità Auto-Schedule che stabilisce la temperatura corretta sulla base delle abitudini degli utenti. Enhanced Auto-Schedule sfrutta la nuova modalità di apprendimento olistico per ridurre ulteriormente i consumi rispetto alla precedente feature. Il termostato programma la temperatura futura considerando l’intera cronologia dei cambiamenti effettuati in passato.

Quick View permette di visualizzare maggiori informazioni sul display del termostato, senza utilizzare menu e impostazioni. Premendo l’anello vengono mostrate la posizione del termostato, temperatura e umidità interna, temperatura esterna e condizioni del tempo. Ruotando l’anello è possibile visualizzare altre informazioni, come la modalità attiva (riscaldamento/raffreddamento), stato della ventola, consumo di energia nel giorno precedente, prossima temperatura programmata e stato Home/Away.

Con System Test, infine, è possibile verificare se l’installazione del termostato è avvenuta correttamente e se tutte le funzionalità sono state impostate come previsto. In caso di problemi, sul display verranno mostrati codici di errore T0x. Il software 4.3 aggiunge anche il supporto per le condizioni del tempo in più paesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti