Call of Duty: Advanced Warfare e i problemi di lag

Activision ha rilasciato una dichiarazione per chiarire la situazione dei server dedicati per Call of Duty: Advanced Warfare. Tanti i problemi di lag.
Activision ha rilasciato una dichiarazione per chiarire la situazione dei server dedicati per Call of Duty: Advanced Warfare. Tanti i problemi di lag.

Call of Duty: Advanced Warfare è da poco disponibile nei negozi di tutto il globo, ma chi lo ha già acquistato ha lamentato sin dal lancio pesanti problemi di lag. Activision ha deciso di intervenire ufficialmente sulla questione dei server dedicati, così da offrire con un aggiornamento ulteriori delucidazioni a riguardo.

Sono numerosissimi i videogiocatori ad accusare diversi problemi nel comparto multiplayer del gioco, che potrebbero esser risolti proprio introducendo dei server dedicati che andrebbero nettamente a migliorare l’esperienza online. Il noto publisher aveva promesso questi server ma le performance in-game non sembrano essere soddisfacenti, almeno per troppi, così Activision stessa ha fornito una risposta – non troppo chiara in realtà – ai fan della serie:

«Ci sono state diverse domande sullo stato dei lavori sul supporto dei server dedicati. Advanced Warfare utilizza server con hosting in data center di Activision sparsi globalmente per tutte le piattaforme e server “in ascolto” come parte del nostro sistema di matchmaking proprietario. Il nostro obbiettivo è quello di assicurare la migliore connessione possibile e un gameplay straordinario in qualsiasi zona del mondo e a qualsiasi ora del giorno».

Nonostante la dichiarazione, non si comprende quale sia l’effettivo periodo in cui saranno attivati i server dedicati per Call of Duty: Advanced Warfare. Infatti, si deduce che il videogioco starebbe utilizzando già una sorta di sistema ibrido tra server dedicati e non. Non è chiaro se vi siano attualmente dei lavori in corso per spostare l’intero sistema su server dedicati dunque bisognerà attendere nuove delucidazioni a riguardo.

Presto sarà disponibile un aggiornamento software per il nuovo titolo della nota e apprezzata serie Call of Duty, promesso da Sledgehammer Games. Introdurrà diversi aggiustamenti volti a migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti