Windows 10 Mobile, Continuum per tutti

Microsoft ha comunicato che in futuro Continuum arriverà anche su terminali Windows 10 Mobile non di fascia alta e dunque accessibili a tutti
Microsoft ha comunicato che in futuro Continuum arriverà anche su terminali Windows 10 Mobile non di fascia alta e dunque accessibili a tutti

Continuum, l’innovativa funzionalità di Windows 10 Mobile che trasforma uno smartphone in un vero e proprio mini PC, dovrebbe essere disponibile in futuro anche sui terminali non di fascia alta. Microsoft, presentando la sua nuova piattaforma mobile, aveva espressamente evidenziato come Continuum necessitasse di una nuova e più potente generazione di hardware. Infatti, oggi, è solamente disponibile sui Lumia 950 e Lumia 950 XL.

Tuttavia, la società ha anche più volte evidenziato come Continuum potesse diventare una killer application in quei paesi dove possedere un PC ed uno smartphone è un vero e proprio lusso. Tuttavia le due affermazioni sembravano contrapporsi perché i nuovi Lumia top class costano sicuramente non poco. Qualcosa, presto, potrebbe, però cambiare. Durante la presentazione dei nuovi Lumia in India, Microsoft ha espressamente specificato che Continuum sarà disponibile su molti più dispositivi ed in particolare anche in quelli non strettamente di fascia alta. Microsoft non ha poi voluto approfondire ulteriormente ma con buona probabilità la società sta lavorando a dei nuovi smartphone di fascia media che probabilmente disporranno della funzionalità Continuum.

Prodotti che potranno essere immessi sul mercato ad un prezzo maggiormente concorrenziale rispetto agli attuali Lumia 950 e Lumia 950 XL, consentendo davvero a tutti di mettere le mani sui pieni vantaggi offerti da Windows 10 Mobile.

Del resto, la nuova strategia di Microsoft e del suo CEO Satya Nadella è quella di mettere la persona al centro e dunque non stupisce che la società stia lavorando a dei prodotti che possano essere accessibili a tutti e che offrano comunque i pieni vantaggi del nuovo ecosistema di Windows 10.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti