iPhone 6S: Apple lancia un case con batteria

Apple lancia Smart Battery Case a 119 euro, una custodia per iPhone 6 e iPhone 6S dotata di batteria aggiuntiva, per aumentare l’autonomia del dispositivo.

Parliamo di

Non solo aggiornamenti software, nella giornata di ieri Apple ha lanciato anche un singolare accessorio per iPhone 6S: un case con batteria incorporata, per aumentare l’autonomia degli smartphone targati mela morsicata. Il dispositivo si chiama Smart Battery Case, è disponibile nelle colorazioni bianco o grigio antracite, il tutto per 119 euro. Un buon compromesso tra protezione del device e necessità energetiche, sebbene aumenti sensibilmente il profilo del device.

Sul fronte degli iDevice, da sempre Apple propone proprie custodie e accessori analoghi, in particolare con case in policarbonato o pelle, quindi copertine per i tablet. Con lo Smart Battery Case, tuttavia, l’azienda si lancia per la prima volta sul fronte dell’autonomia, offrendo una soluzione simile a quella di tante altre custodie di terze parti presenti sul mercato.

Lo Smart Battery Case è progettato per iPhone 6 e iPhone 6S e, secondo quanto riportato sul sito ufficiale Apple, il suo obiettivo è quello di aumentare l’autonomia dei dispositivi. Realizzata in un morbido elastomero, con un meccanismo a cerniera per il rapido posizionamento sullo smartphone, la custodia vede all’interno della morbida microfibra e all’esterno del liscio silicone. Come evidente dal profilo generoso, l’accessorio include una batteria pensata per garantire fino a 25 ore in più di conversazione, 18 se su rete LTE: un buon compromesso per chi viaggia molto e, di conseguenza, non ha sempre immediato accesso a una presa elettrica. Non è però tutto poiché, grazie all’abbinamento con iOS 9, il livello di carica dello Smart Battery Case sarà mostrato direttamente sulla schermata Home, a fianco dell’indicazione sull’alimentazione interna.

Come già accennato, l’accessorio è proposto nelle colorazioni bianco e grigio antracite ed è in vendita sulla versione online di Apple Store a 119 euro. Il dispositivo è compatibile con gli accessori Lightning già compresi nella confezione di iPhone, come il cavo da Lightning a USB, e funziona con il dock ufficiale targato mela morsicata.

Ti potrebbe interessare