Lumia X è il Surface Phone con Windows 10 Mobile?

La divisione cinese di Microsoft cita accidentalmente il Lumia Phone X; trattasi del futuro Surface Phone con Windows 10 Mobile?
La divisione cinese di Microsoft cita accidentalmente il Lumia Phone X; trattasi del futuro Surface Phone con Windows 10 Mobile?

Surface Phone dovrebbe rappresentare per Microsoft quella svolta nel settore mobile a cui tanto mira. Di questo chiacchierato smartphone Windows 10 Mobile si specula da moltissimo tempo e tra mezze conferme e svariati rumors il dato davvero oggettivo è che la casa di Redmond sta sviluppando un prodotto concettualmente nuovo che sarà lanciato nel corso del 2016, probabilmente verso l’ultima parte dell’anno.

Un possibile, ulteriore, indizio che Microsoft starebbe lavorando ad un nuovo top di gamma arriva dalla divisione cinese della casa di Redmond che all’interno della descrizione di un video che spiega il funzionamento di Continuum (funzione che trasforma lo smartphone in un mini PC), oltre a citare come smartphone compatibili i Lumia 950, Lumia 950 XL e l’Acer Jade Primo, menziona anche un inedito Lumia Phone X. Il riferimento a questo terminale ancora sconosciuto è stato rimosso dalla casa di Redmond, ma il Lumia Phone X era comunque già stato notato e la notizia aveva immediatamente fatto il giro della rete. Difficile capire a che dispositivo faccia riferimento il nome Lumia Phone X. Il nome di questo modello forse è stato un errore o forse una non voluta anticipazione dei futuri piani di Microsoft.

Il misterioso Lumia Phone X ha fatto, infatti, subito pensare a quel Surface Phone di cui tanto si specula nelle ultime settimane.

In ogni caso trattasi di speculazioni nate da una svista della divisione cinese di Microsoft. L’unico dato davvero certo è che oggi gli unici smartphone Windows 10 Mobile di Microsoft sono il Lumia 950, Lumia 950 XL e Lumia 550 con il Lumia 650 in dirittura d’arrivo.

Del fantomatico Surface Phone se ne saprà, probabilmente, di più nel corso dei prossimi mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti