Come trasferire SMS su SD, guida allo spostamento rapido dei messaggi

Una breve guida per consentirvi di trasferire SMS sulla scheda SD velocemente
Una breve guida per consentirvi di trasferire SMS sulla scheda SD velocemente

[img src=”http://static.blogo.it/mobileblog/4/432/SMS.jpg” alt=”SMS” align=”center” size=”large” id=”61601″]

Oggi vi spieghiamo come trasferire gli SMS sulla scheda SD: non è niente di difficile, anche se, qualora aveste uno smartphone dell’ultima generazione, non vi conviene procedere in questo modo ma, piuttosto, usare i vari metodi di sincronizzazione con il PC (e non solo). Se avete un cellulare ancora piuttosto vecchio, però, questa guida su come spostare gli SMS vi tornerà utile: ne siamo certi.

Dicevamo che è molto semplice, e infatti lo è davvero: per i cellulari, vi basterà andare nel menu Messaggi, selezionare quello che volete copiare nella SIM, premere il tasto Menu e cliccare su Copia su SIM. Qualche cellulare potrebbe prevedere una procedura leggermente diversa, ma vi assicuriamo che il metodo è questo per gran parte dei dispositivi. Ciò che ci preme ricordarvi, però, è che si possono spostare un massimo di 30 messaggi su ciascuna SD (quando siete fortunati).

Se avete uno smartphone di ultima generazione, invece, e non volete approfittare della sincronizzazione a cui vi abbiamo accennato, il procedimento è più o meno lo stesso: vi basterà entrare nell’app Messaggi, aprire la conversazione con l’SMS che volete trasferire sulla SD, tenere il dito premuto su questo SMS e selezionare Copia nella SIM; come vedete, insomma, a cambiare è semplicemente il fatto che qui dovrete muovervi con il touch e non premendo bottoni.

Vi ricordiamo di nuovo, onde evitare momenti di panico, che spostare SMS sulla scheda SIM non è previsto in tutti gli smartphone e che quindi questa procedura potrebbe anche non funzionare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti