iPhone 7: 256 GB per tutte le versioni schermo

Lo storage massimo di iPhone 7 potrebbe essere da 256 GB, sia per le versioni da 4,7 che da quelle da 5,5 pollici: i report da USA e Oriente.
Lo storage massimo di iPhone 7 potrebbe essere da 256 GB, sia per le versioni da 4,7 che da quelle da 5,5 pollici: i report da USA e Oriente.

Giungono nuove notizie sul fronte di iPhone 7, la linea degli smartphone che Apple potrebbe presentare il prossimo settembre. La macchina dei rumor non trova sosta e, ormai a cadenza quotidiana, vengono rilasciate le più svariate notizie. L’ultima in ordine di tempo riguarda le capacità di storage: il massimo acquistabile sarà 256 GB, disponibile per tutte le versioni a schermo del dispositivo.

Le indiscrezioni arrivano dalla società di ricerca TrendForce che, in mattinata, ha spiegato come la gran parte delle caratteristiche hardware di iPhone 7 sia stata approvata da Apple, in vista delle produzione di massa in estate. A quanto pare, vi sarebbero delle notizie interessanti sia sul fronte dello storage che su quello della RAM.

Partendo proprio da quest’ultima, pare che i nuovi smartphone possano ottenere un upgrade fino a 3 GB di RAM, quantitativo previsto questo per il top di gamma iPhone 7 Plus, secondo alcuni chiamato anche iPhone Pro. Saranno infatti tre i dispositivi lanciati: iPhone 7 e iPhone 7 Plus, a cui si aggiungerà una versione “professionale” con doppia fotocamera LinX.

Non è però tutto, poiché la società di Cupertino avrebbe deciso di innalzare lo storage massimo fino a 256 GB, una possibilità che sarà garantita sia sui modelli da 4.7 pollici che su quelli da 5.5. Al momento, il quantitativo di memoria massima disponibile per gli iPhone 6S è di 128 GB, sui modelli Plus. Questa indiscrezione, inoltre, è accompagnata dalla possibile eliminazione del modello da 64 GB, mentre la versione base potrebbe essere sempre da 16 GB. Di parere diverso, però, è l’analista di IHS Kevin Wang: l’esperto, infatti, ha pubblicato su Sina Weibo un report dove si parla di 32 GB per il modello entry level della linea degli iPhone 7. Non resta quindi che attendere il prossimo settembre, probabilmente già nelle prime due settimane del mese, per scoprire nel dettaglio quali saranno i piani effettivi della società di Cupertino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti