Samsung Galaxy J2 (2016) con notifiche Smart Glow

Il Galaxy J2 (2016) è uno smartphone economico con display HD da 5 pollici, Android 6.0 Marshmallow e il nuovo sistema di notifica Smart Glow.
Il Galaxy J2 (2016) è uno smartphone economico con display HD da 5 pollici, Android 6.0 Marshmallow e il nuovo sistema di notifica Smart Glow.

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi è arrivato l’annuncio ufficiale. Samsung ha presentato in India il nuovo Galaxy J2 (2016), ultimo membro della serie J che già include i Galaxy J1, J3, J5 e J7. Essendo un prodotto entry level non offre specifiche particolarmente entusiasmanti, ad eccezione del nuovo sistema di notifica denominato Smart Glow.

Il Galaxy J2 (2016) possiede un telaio in plastica e uno schermo Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel). La dotazione hardware include inoltre un processore quad core Spreadtrum SC8830 a 1,5 GHz, affiancato da 1,5 GB di RAM e 8 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 32 GB. Le fotocamere hanno una risoluzione di 8 e 5 megapixel, entrambe con apertura f/2.2, mentre la batteria ha una capacità di 2.600 mAh. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e LTE.

La vera novità dello smartphone è rappresentata da Smart Glow, un anello a LED intorno alla fotocamera posteriore che può assumere diversi colori, in base al tipo di notifica. L’utente può personalizzare il funzionamento con l’app Smart Notifier e sfruttare Smart Glow anche per scattare i selfie.

Samsung Galaxy J2

Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow. Samsung ha implementato la tecnologia Turbo Speed Technology (TST) che migliora le prestazioni riducendo l’uso della RAM da parte delle app in background. Sul Galaxy J2 (2016) è presente anche la modalità S Bike. Quando attivata evita distrazioni all’utente durante la guida di biciclette e moto, rispondendo automaticamente alla chiamate con una voce preregistrata. Le chiamate urgenti non vengono filtrate, ma solo se la velocità è inferiore ai 10 Km/h. Le notifiche sono visualizzare quando l’utente arriva a destinazione.

Lo smartphone sarà disponibile in India dal 14 luglio. Il prezzo è 9.750 rupie, pari a circa 130 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti