Siri conosce Pokémon Go

Siri conosce il gioco Pokémon Go; l'assistente digitale di Apple fornisce suggerimenti e consigli sul gioco mobile della Nintendo.
Siri conosce il gioco Pokémon Go; l'assistente digitale di Apple fornisce suggerimenti e consigli sul gioco mobile della Nintendo.

Anche Siri, l’assistente digitale dei dispositivi Apple, conoscere ed apprezza il gioco Pokémon Go. Il titolo di Nintendo che ha rivoluzionato il settore del gaming mobile, offrendo un gioco basato sulla realtà aumentata che ha saputo coinvolgere milioni di giocatori in tutto il mondo, ha contagiato anche la mela morsicata. Siri, infatti, conosce perfettamente il gioco ed è in grado di fornire anche utili consigli di gioco oltre che a rispondere a qualche domanda curiosa su Pokémon Go.

Il meglio di se, però, Siri lo da in inglese. Gli utenti americani, infatti, possono interagire maggiormente con l’assistente digitale dell’iPhone o dell’iPad chiedendo a Siri veri e propri consigli su Pokémon Go. Siri, infatti, saprà fornire al giocatore informazioni utili come la tipologia di Pokémon e tabelle riassuntive con tutte le loro principali caratteristiche. Informazioni che ai giocatori possono ritornare davvero utili durante le sessioni di gioco sia durante la fase di cattura che durante le sfide tra Pokémon. In Italia, purtroppo, l’interazione con Siri sul gioco Pokémon Go è molto più limitata ma sicuramente sempre interessante.

La speranza, ovviamente, è che il team di sviluppo di Siri introduca un completo supporto al gioco Pokémon Go anche per gli utenti che non parlano solo l’inglese. Per gli italiani dunque, c’è la possibilità di chiedere a Siri “Ti piace Pokémon Go?" oppure “Qual è il tuo Pokémon preferito?“.

Le risposte date sono variabili e possono essere precise come ironiche e scherzose. Purtroppo l’utilità di Siri con Pokémon Go qui in Italia termina qui ma chi possedesse un iPhone può sempre provare a testare diversi tipi di domande per scoprire se l’assistente digitale di Cupertino possa fornire altri consigli sull’universo del titolo della Nintendo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti