HERE annuncia WeGo per Samsung Gear S3

HERE ha sviluppato l'app WeGo per Samsung Gear S3, con la quale è possibile cercare luoghi e pianificare un viaggio, senza utilizzare lo smartphone.
HERE ha sviluppato l'app WeGo per Samsung Gear S3, con la quale è possibile cercare luoghi e pianificare un viaggio, senza utilizzare lo smartphone.

Il nuovo smartwatch del produttore coreano, annunciato all’IFA 2016 di Berlino, non è ancora sul mercato, ma HERE ha già aggiornato WeGo per supportare il Samsung Gear S3. L’utente troverà tutte le funzionalità di HERE Maps per Gear S2, ma in questo caso l’app è “standalone", quindi non richiede l’uso dello smartphone.

Come le versioni precedenti, anche WeGo per Gear S3 permette di cercare i luoghi e pianificare gli spostamenti in automobile, mezzi pubblici e a piedi (in futuro verrà aggiunta anche la bicicletta). Questa nuova app non obbliga l’utente ad effettuare la sincronizzazione con la corrispondente app Android per ottenere le indicazioni stradali. Ciò velocizza l’uso del “navigatore da polso" e riduce anche il consumo della batteria da 380 mAh (Samsung promette fino a quattro giorni di autonomia, ma la durata è inferiore attivando il GPS).

Il team di sviluppo ha impiegato oltre un mese per realizzare un’interfaccia utente ottimizzata per Tizen e lo schermo rotondo dello smartwatch. Il risultato finale è ottimo, in quanto è possibile vedere le mappe e le indicazioni in modo molto chiaro. HERE ha inoltre implementato il caching dei dati che incrementa notevolmente le prestazioni.

In futuro, oltre alla navigazione in bici, verrà aggiunta la navigazione offline. La nuova versione di WeGo sarà disponibile anche per il Gear S2 e potrà essere scaricata dallo store Tizen dal mese di ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti