HP aggiorna i notebook Envy 13 e Spectre x360

HP ha scelto i nuovi processori Intel Core di settima generazione e batterie di maggiore durata per il convertibile Spectre x360 e il notebook Envy 13.
HP ha scelto i nuovi processori Intel Core di settima generazione e batterie di maggiore durata per il convertibile Spectre x360 e il notebook Envy 13.

HP ha annunciato un aggiornamento per i suoi notebook di fascia alta, giusto in tempo per gli acquisti natalizi. I nuovi Spectre x360 (convertibile) e Envy 13 (notebook tradizionale) integrano ora i recenti processori Intel di settima generazione (Kaby Lake) e batterie che garantiscono una maggiore autonomia. Lo Spectre x360 ha ricevuto anche un display “zero border” che ha permesso di ridurre le dimensioni complessive.

Lo Spectre x360 è il prodotto che ha ottenuto più miglioramenti. HP ha utilizzato una nuova cerniera che ha permesso di ridurre spessore (13,8 millimetri) e peso rispetto al modello precedente. Il produttore statunitense ha inoltre scelto un display micro-edge con cornici laterali spesse solo 6,9 millimetri. La dotazione hardware comprende uno schermo IPS da 13,3 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), processori Intel Core i5/i7, fino a 16 GB di RAM e SSD PCIe con capacità fino a 1 TB.

All’interno del telaio in alluminio trovano posto anche quattro altoparlanti progettati in collaborazione con Bang & Olufsen, una webcam full HD, una videocamera ad infrarossi per Windows Hello, una porta USB 3.0, due porte USB Type-C con supporto Thunderbolt 3 e una batteria che offre un’autonomia fino a 15 ore, ricaricabile al 90% in 90 minuti.

Il nuovo Envy 13 possiede molte caratteristiche in comune con lo Spectre x360 (processori, RAM e SSD), ma è un notebook tradizionale, quindi lo schermo da 13,3 pollici non può essere ruotato di 360 gradi. HP ha scelto due materiali per il telaio: alluminio e magnesio. Per questo prodotto sono disponibili display con differenti risoluzioni: full HD, Quad HD+ (anche touch) e Ultra HD. L’autonomia della batteria raggiunge le 14 ore.

Su entrambi i notebook è installato Windows 10. Lo Spectre x360 è in vendita da oggi ad un prezzo base di 1.049,99 dollari, mentre Envy 13 sarà disponibile dal 26 ottobre a 849,99 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti