Apple: solo gift card per il Black Friday

Per il Black Friday, Apple ha deciso di non mettere in sconto i suoi prodotti ma di regalare gift card per l'acquisto di specifici dispositivi.
Per il Black Friday, Apple ha deciso di non mettere in sconto i suoi prodotti ma di regalare gift card per l'acquisto di specifici dispositivi.

Niente sconti ma solo gift card per il Black Friday di Apple. Dopo un anno di pausa, Apple ha deciso di abbracciare nuovamente la ricorrenza del Black Friday per offrire ai suoi clienti alcune promozioni ripristinando una tradizione molto apprezzata dalle persone, almeno in passato. In Italia le offerte incominceranno domani, 25 novembre, tuttavia, la giornata del Black Friday varia da paese a paese a causa del fuso orario diverso. In Nuova Zelanda, per esempio, è già il 25 novembre e dunque è possibile scoprire in anticipo quali novità ha in serbo la mela morsicata.

Un po’ di delusione, forse, perché Apple, almeno in Nuova Zelanda, ha deciso di non mettere in sconto i suoi prodotti ma di offrire una gift card in regalo sull’acquisto di specifici dispositivi. Nella fattispecie, la mela morsicata offrirà una gift card di un valore sino a poco più di 140 euro (215 dollari neozelandesi) per l’acquisto di prodotti come gli iPhone o i suoi indossabili. Per esempio, acquistando un iPhone (iPhone 6S e iPhone SE) gli utenti potranno ottenere una git card del valore di 75 dollari neozelandesi cioè circa 50 euro. La gift card sale sino 145 dollari (96 euro) per chi acquisterà un iPad. Un Apple Watch di prima generazione vale 35 dollari (23 euro). Stessa gift card per l’Apple TV.

Chi acquisterà, invece, uno tra i computer Mac selezionati, potrà ottenere una gift card di 215 dollari cioè poco più di 140 euro: qualcosa di simile al cashback di Satispay (ove il vantaggio offerto può essere reinvestito), ma non certo lo sconto diretto offerto da marketplace quali

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

Amazon.

Niente sconti, dunque, ma gift card di valore variabile. Sebbene trattasi delle offerte per il Black Friday valevoli in Nuova Zelanda, Apple è sempre stata solita replicarle in tutti i paesi in cui è presente, con la sola variabile del valore dello sconto o della gift card offerta.

Salvo un cambio di strategia per questo 2016, domani in Italia chi acquisterà alcuni dei prodotti della mela morsicata otterrà in omaggio una gift card da regalare per Natale o da utilizzare per ulteriori spese all’interno dello store di Cupertino.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti