Galaxy S7, novità con Android 7.0 Nougat beta

Un guida scritta dal team di sviluppo illustra tutte le novità e i miglioramenti inclusi in Android 7.0 Nougat beta per i Samsung Galaxy S7 e S7 edge.
Un guida scritta dal team di sviluppo illustra tutte le novità e i miglioramenti inclusi in Android 7.0 Nougat beta per i Samsung Galaxy S7 e S7 edge.

Gli utenti iscritti al Galaxy Beta Program possono testare la versione beta di Android 7.0 Nougat sui loro Galaxy S7 e Galaxy S7 edge. L’accesso al programma è attualmente limitato a Corea del Sud, Cina, Stati Uniti e Regno Unito, ma è probabile la sua estensione ad altri paesi. Il produttore coreano ha elencato tutte le novità e i miglioramenti in una guida che il sito SamMobile ha pubblicato su Google Drive.

Alcune funzionalità, tra cui le scorciatoie per le applicazioni (accesso diretto alle funzioni principali) e la modalità multi-window (visualizzazione contemporanea di più app), sono ereditate dalle versioni stock di Android 7.x Nougat. Altre invece sono correlate alla nuova interfaccia sviluppata da Samsung. Oltre alle varie modifiche estetiche per pulsanti, check box e icone, il produttore coreano ha aggiunto diverse novità che incidono sull’usabilità e i consumi. La più interessante riguarda la risoluzione dello schermo.

Dopo aver installato la beta di Android 7.0 verrà impostata automaticamente la risoluzione di 1920×1080 pixel per ridurre il consumo della batteria. La stessa opzione era presente sullo sfortunato Galaxy Note 7. Gli utenti noteranno differenze impercettibili sul Galaxy S7 edge (5,5 pollici) e nessuna differenza sul Galaxy S7 (5,1 pollici). È comunque possibile cambiare manualmente la risoluzione, ripristinando quella originale (2560×1440 pixel) o riducendola ulteriormente a 1280×720 pixel. Per variare la dimensione di testo, icone e altri elementi grafici è presente un’altra impostazione (piccolo, medio e grande).

Altri miglioramenti riguardano il Quick panel, le notifiche (raggruppamento e risposta diretta), la funzionalità Always On Display, le app Messaggi e Galleria. Calendario sostituirà S Planner, mentre per la fotocamera sono state modificate le gesture: swipe da destra a sinistra (elenco dei filtri), swipe da sinistra a destra (elenco modalità di scatto), swipe verso l’alto o verso il basso (switch tra le due fotocamere).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti