Samsung Galaxy Tab S3, prima immagine del tablet

Ecco la prima immagine del Galaxy Tab S3 con schermo da 9,7 pollici, processore Snapdragon 820 e stilo S Pen che Samsung dovrebbe annunciare al MWC 2017.
Ecco la prima immagine del Galaxy Tab S3 con schermo da 9,7 pollici, processore Snapdragon 820 e stilo S Pen che Samsung dovrebbe annunciare al MWC 2017.

Da diversi mesi circolano indiscrezioni sul nuovo tablet di fascia alta che Samsung presenterà al Mobile World Congress 2017 di Barcellona. L’immagine pubblicata dal produttore coreano non svela praticamente nulla, ma numerosi fonti ipotizzano che il Galaxy Tab S3 verrà offerto in due versioni (WiFi only e WiFi+LTE), entrambe con schermo da 9,7 pollici. Una foto apparsa online mostra il design del dispositivo e conferma la presenza della stilo S Pen.

L’aspetto del tablet è piuttosto simile a quello del Galaxy Tab S2. Anche diagonale e risoluzione (2048×1536 pixel) del display Super AMOLED non dovrebbero cambiare, ma è prevista una dotazione hardware decisamente migliore: processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM, 32 GB di memoria flash, slot microSD, fotocamere da 12 e 5 megapixel, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS e LTE Cat. 6. Non mancherà ovviamente il tradizionale pulsante Home che nasconde il lettore di impronte digitali. A differenza del vecchio modello, il Galaxy Tab S3 verrà offerto solo nella versione da 9,7 pollici e avrà una stilo in dotazione. Probabile quindi la presenza di applicazioni specifiche che sfruttano la S Pen.

Samsung Galaxy Tab S3 leak

Il sistema operativo installato sarà sicuramente Android 7.0 Nougat. Il tablet dovrebbe essere disponibile nei colori nero e grigio. Quest’ultimo prenderà il posto del colore bianco. Il prezzo previsto per la versione base (WiFi only) è circa 600 dollari. Il modello con chip LTE costerà almeno 50 dollari in più.

Invito Samsung MWC 2017

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti