Windows 10 Fall Creators Update non sui Lumia 640

Microsoft ha ufficializzato la lista degli smartphone che riceveranno Windows 10 Fall Creators Update; tagliati i modelli Lumia 640 e Lumia 640 XL.
Microsoft ha ufficializzato la lista degli smartphone che riceveranno Windows 10 Fall Creators Update; tagliati i modelli Lumia 640 e Lumia 640 XL.

Il rollout di Windows 10 Fall Creators Update per tutti i PC Windows 10 è iniziato già da un paio di giorni e continuerà nelle prossime settimane sino a raggiungere tutti i computer che dispongono di questa piattaforma. Contestualmente, Microsoft sta lavorando alla definizione del medesimo aggiornamento per i suoi smartphone. Update già nelle mani degli Insider per una valutazione definitiva prima del rilascio finale di cui, però, non si conosce una data esatta.

Intanto che gli Insider continuano la loro valutazione sull’aggiornamento dedicato a Windows 10 Mobile, Microsoft ha pubblicato la lista degli smartphone che potranno ricevere l’aggiornamento. Una lista che presenta alcune sorprese visto che la casa di Redmond ha deciso di eliminare un paio di modelli. In realtà, una scelta che non sorprende visto che Microsoft sta progressivamente cessando il supporto a tutti i più vecchi modelli dei suoi smartphone che adottano questa piattaforma software. Nello specifico, il taglio riguarda i modelli Lumia 640 e Lumia 640 XL. Tutti coloro che sono ancora in possesso di questi smartphone non potranno, quindi, scaricare ed installare Windows 10 Fall Creators Update, una volta disponibile.

In realtà, un modo per farlo c’è, ed è quello di iscriversi al programma Insider per scaricare le build di test. Di seguito l’elenco degli smartphone che riceveranno ufficialmente l’aggiornamento.

HP Elite x3
HP Elite x3 (Verizon)
HP Elite x3 (Telstra), Wileyfox Pro
Microsoft Lumia 550
Microsoft Lumia 650
Microsoft Lumia 950/950 XL
Alcatel IDOL 4S
Alcatel IDOL 4S Pro
Alcatel OneTouch Fierce XL
Softbank 503LV
VAIO Phone Biz
MouseComputer MADOSMA Q601
Trinity NuAns Neo

Si ricorda, infine, che Windows 10 Fall Creators Update per Windows 10 Mobile non porterà significative novità ma solo alcuni affinamenti e piccoli miglioramenti soprattutto per quanto concerne le funzionalità dedicate al mondo business.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti