QR code per la pagina originale

Oppo F7, fotocamera frontale da 25 megapixel

Oppo F7 è uno smartphone con schermo da 6,23 pollici, processore octa core, 4 o 6 GB di RAM, 64/128 GB di storage e fotocamera frontale da 25 megapixel.

,

Oppo F7 è il nuovo smartphone del produttore cinese indirizzato agli utenti che sfruttano soprattutto le funzionalità fotografiche. La caratteristica più importante è quindi la fotocamera frontale da 25 megapixel, usata anche per il riconoscimento facciale. Come altri recenti modelli anche questo dispositivo possiede un ampio schermo con il notch nella parte superiore.

Oppo F7 possiede un telaio unibody in alluminio e uno schermo da 6,23 pollici con risoluzione full HD+ (2280×1080 pixel) e rapporto di aspetto 19:9. Lo screen-to-body ratio dell’88% è stato ottenuto riducendo al massimo lo spessore delle cornici e adottando il layout reso famoso dall’iPhone X. La dotazione hardware comprende un processore octa core MediaTek Helio P60 a 2 GHz, affiancato da 4 o 6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 256 GB. La fotocamera posteriore ha un sensore da 16 megapixel, un obiettivo con apertura f/1.8 e il riconoscimento automatico della scena.

La fotocamera frontale è invece più interessante. Oppo ha scelto un sensore da 25 megapixel e un obiettivo con apertura f/2.0. Oltre alla tecnologia HDR, il produttore ha aggiunto diverse funzionalità che sfruttano gli algoritmi di intelligenza artificiale. AI Beauty effettua il riconoscimento del volto per rilevare il sesso del soggetto inquadrato e applicare i parametri di scatto più adatti. La fotocamera viene inoltre sfruttata per lo sblocco dello smartphone (Face Unlock).

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS e LTE con supporto dual band. La batteria ha una capacità di 3.400 mAh. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con interfaccia Color OS 5.0. Tre i colori disponibili al lancio: rosso, nero e argento. Lo smartphone sarà in vendita dal 9 aprile.