Microsoft Surface Go disponibile in Italia

Gli utenti italiani possono acquistare il nuovo Microsoft Surface Go con schermo da 10 pollici e 64/128 GB di storage ad un prezzo base di 459,00 euro.

Parliamo di

Arriva in Italia il nuovo Surface Go, l’ultimo modello della serie annunciato da Microsoft all’inizio di luglio. Il dispositivo 2-in-1 è la variante low cost del Surface Pro, dal quale eredita il design e la qualità costruttiva. Lo schermo è più piccolo, ma la portabilità è maggiore, considerati peso e dimensioni inferiori.

Il Surface Go possiede un telaio in lega di magnesio e uno schermo touch PixelSense da 10 pollici, protetto dal Gorilla Glass 3, con risoluzione di 1800×1200 pixel. Sul retro è presente il classico cavalletto che permette di inclinare il device in base alle proprie esigenze. La dotazione hardware comprende un processore Intel Pentium Gold 4415Y, affiancato da 4 o 8 GB di RAM e 64 o 128 GB di storage (memoria flash eMMC o SSD). La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 8 megapixel e registra video a 1080p.

Frontalmente ci sono due fotocamere, una tradizionale da 5 megapixel e una ad infrarossi per il riconoscimento facciale tramite Windows Hello. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.1. Sono inoltre presenti una porta USB Type-C, il jack audio da 3,5 millimetri, il card reader microSDXC, altoparlanti stereo con Dolby Audio Premium, la porta Surface Connect e la porta per il collegamento della Type Cover (tastiera fisica opzionale).

La batteria integrata offre un’autonomia massima di 9 ore. Il sistema operativo è Windows 10 con modalità S. Quest’ultima può essere disattivata gratuitamente, eliminando quindi il vincolo di utilizzare solo le app pubblicate sul Windows Store. Altri accessori disponibili sono la Surface Pen e il Surface Mobile Mouse.

Il Surface Go può essere acquistato online sul Microsoft Store, presso i principali negozi di elettronica o attraverso la rete di rivenditori autorizzati per il canale commerciale. I prezzi sono 459,00 euro (64 GB) e 619,00 euro (128 GB). Fino al 30 settembre la campagna “Back to School” del Microsoft Store propone sconti esclusivi fino al 30% su tutti i device e accessori Surface.

Ti potrebbe interessare