Call of Duty: Black Ops 4, la mappa di Blackout

Activision e Treyarch hanno svelato la mappa completa di Blackout, nuova modalità battle royal della storica serie FPS.
Activision e Treyarch hanno svelato la mappa completa di Blackout, nuova modalità battle royal della storica serie FPS.

Per la prima volta in assoluto nella storia di Call of Duty, il prossimo capitolo Call of Duty: Black Ops 4 avrà una modalità di gioco battle royale dal nome “Blackout“. La notizia è ormai risaputa da diverso tempo, quello che invece ancora non si conosce è la dimensione e l’aspetto della mappa (vedi in fondo all’articolo) che ospiterà questa nuova opzione di gioco. Almeno fino ad oggi.

Activision e Treyarch nella giornata di oggi hanno infatti svelato la mappa completa di Blackout, che sarà divisa in aree con 13 scenari molto differenti fra loro e ispirati a location storiche del franchise come Nuketown, Turbine e Firing Rage (chi ha giocato ai vecchi capitoli della serie si sentirà a “casa”). Interessante anche la presenza degli zombie, che saranno parte attiva dell’esperienza battle royale e potrebbero addirittura rivelarsi un’arma in più per il giocatore. Inoltre saranno disponibili anche veicoli terrestri, acquatici e aerei.

E il numero di giocatori? Gameinformer ha recentemente rivelato che nella beta della nuova modalità Blackout di Call of Duty: Black Ops 4 fino a 80 giocatori alla volta potranno scendere in campo, ma nella versione definitiva il numero potrebbe anche salire. Sembra infatti che questo potrebbe arrivare a 100 giocatori, che poi sarebbe lo stesso numero di altri titoli battle royale come Fortnite e PUBG.

Per restare al passo coi tempi anche il rivale storico della serie bellica Activision, Battlefield, proporrà nel suo prossimo capitolo – Battlefield V – una modalità battle royal che avrà simultaneamente sulla mappa fino a 65 giocatori. Sarà dunque una sfida a quattro: i nuovi Call of Duty, Battlefield e i “veterani”  Fortnite e PUBG.

Ricordiamo che il 10 settembre la beta di Blackout sarà disponibile su PlayStation 4, in anticipo rispetto alle altre piattaforme Pc e Xbox One che la riceveranno, invece, il 14 settembre. Il gioco completo Call of Duty: Black Ops 4 arriverà sugli scaffali dei negozi a partire dal 12 di ottobre, per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti