LG annuncia il V40 ThinQ con cinque fotocamere

LG ha mostrato il design del V40 ThinQ in un breve video, confermando lo schermo da 6,4 pollici, le due fotocamere frontali e le tre fotocamere posteriori.
LG ha mostrato il design del V40 ThinQ in un breve video, confermando lo schermo da 6,4 pollici, le due fotocamere frontali e le tre fotocamere posteriori.

Le indiscrezioni sul nuovo top di gamma sono ormai all’ordine del giorno. LG ha quindi pensato di ufficializzare il V40 ThinQ prima dell’evento organizzato per il 4 ottobre a Seul. Il produttore coreano ha confermato il design e la presenza di cinque fotocamere.

Nel breve video si può vedere lo smartphone nella colorazione nera, ma sarà disponibile anche in rosso e blu. LG evidenzia il design e la qualità dei materiali utilizzati. Il V40 ThinQ ha una cover posteriore in vetro temperato resistente ai graffi. A differenza di molti dispositivi concorrenti è stata scelta una finitura superficiale opaca che non lascia vedere le antiestetiche impronte digitali e le tracce di sporco. Il frame in alluminio, visibile lungo i quattro lati, è invece lucido. La novità più interessante è tuttavia il comparto fotografico.

Le tre fotocamere posteriori sono disposte in orizzontale, accanto al flash dual LED. LG non ha fornito le specifiche, ma si prevedono sensori da 16, 12 e 8 megapixel abbinati ad un obiettivo standard (f/1.5), un obiettivo grandangolare (f/1.9) e un teleobiettivo (f/2.4) con zoom ottico 2x. Sebbene il video non mostri la parte frontale, lo smartphone avrà sicuramente due fotocamere inserite nel notch, visto che il numero 5 è il protagonista della clip. LG conferma inoltre lo schermo FullVision da 6,4 pollici che dovrebbe avere una risoluzione Quad HD+ (3120×1440 pixel).

Il V40 ThinQ dovrebbe avere inoltre un processore Snapdragon 845, 6 GB di RAM, 128 GB di storage, altoparlanti stereo Boombox, Quad DAC Hi-Fi, jack audio da 3,5 millimetri, lettore di impronte digitali, moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE, porta USB Type-C e batteria da 3.300 mAh con ricarica wireless. Il sistema operativo sarà certamente Android 9 Pie. Sul lato sinistro dello smartphone è stato aggiunto il pulsante per attivare Google Assistant.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti